3 Giugno 2022

Brindisi, sarà Vincenzo Minguzzi il nuovo ds

In carriera, per lui, anche tre promozioni con tre squadre diverse

In casa Brindisi s’iniziano a gettare le basi per quanto riguarda futuro e prossima stagione. La società pugliese, attraverso un comunicato, ha ufficializzato la figura di Vincenzo Minguzzi come nuovo direttore sportivo. Nella giornata di lunedì ci sarà la presentazione ufficiale alla stampa.

Un curriculum di tutto rispetto per lui: ex Carrarese, Grosseto, Teramo, Pisa e Lecce, ha ottenuto una promozione in Serie B con il Grosseto e due in Lega Pro con Viterbese e Pisa.

Brindisi

Il comunicato ufficiale del club

“SSD Brindisi – si legge – è lieta di comunicare, a decorrere dal 1 luglio 2022, l’inserimento nel proprio organigramma societario di Vincenzo Minguzzi in qualità di nuovo direttore sportivo. Ex Carrarese, Grosseto, Teramo, Pisa e Lecce, ha ottenuto promozione in Serie B con il Grosseto e due in Lega Pro con Viterbese e Pisa. Il nuovo DS verrà presentato alla stampa nella giornata di lunedì. Maggiori dettagli in merito all’orario della conferenza verranno forniti nelle prossime ore”.

Il campionato del Brindisi

Quello dei pugliesi è stato un campionato a dir poco emozionante. Basti pensare che nelle prime tredici gare, il Brindisi ha totalizzato solamente 4 punti, un bottino che lo aveva inchiodato all’ultimo posto del Girone H. Poi tra dicembre e gennaio una netta ripresa che ha portato la squadra a un’incredibile salvezza e al decimo posto finale con 49 punti, un traguardo raggiunto anche grazie ai 9 gol di Ismaila Badje, attaccante gambiano vera e propria rivelazione della squadra.