3 Giugno 2022

Torres, Colombino: “Complimenti al Follonica. Ora pensiamo all’Arzachena”

Intervenuto ai nostri microfoni, il direttore Colombino ha parlato della finale di Coppa Italia persa e della semifinale play-off di domenica

Colombino Torres

La Torres ha vissuto una stagione di grande livello. Per tutto l’anno ha combattuto con il Giugliano per giocarsi le prime posizioni del campionato ed infine è arrivata in finale di Coppa Italia battendo l’Audace Cerignola in semifinale. Per la squadra di Greco la Coppa Italia è stata il primo obiettivo visto il troppo distacco dalla capolista Giugliano.

In finale però le cose non sono andate come si sperava e ad aggiudicarsi questa coppa è stata il Follonica. Partita decisa da episodi ed entrambi le squadre se la sono giocata a viso aperto regalando a tutti i spettatori una grande partita. A parlare di questa partita e della prossima, semifinale play-off contro l’Arzachena, è il direttore sportivo della Torres Andrea Colombino che è intervenuto ai microfoni di SerieD24.

Colombino: “Complimenti al Follonica, ci aspettavamo una squadra forte”

Intervenuto ai nostri microfoni Andrea Colombino, d.s della Torres, il quale è tornato a parlare della finale persa contro il Follonica per 2-1. Comincia parlando dell’avversario: “Ci aspettavamo un Follonica forte. Questa è una squadra che è arrivata in finale dei play-off, ha disputato un signor campionato ed è arrivata in finale di Coppa Italia. Questo è stato un match caratterizzato dagli episodi e noi siamo sempre stati in partita e sono contento dell’impegno dei ragazzi e della stagione“.

Colombino
Colombino

C’è tanto rammarico soprattutto per le tante assenze che hanno influito nelle sorti del match: “Noi sapevamo che non avremmo potuto schierare la miglior formazione possibile ma questo non deve essere un abili perché siamo arrivati in fondo alla competizione grazie anche a quei giocatori che sono stati utilizzati di meno in campionato e quindi era giusto che fossero loro a giocare. A questo punto della stagione le stanchezze e le risorse sono ridotte all’osso”.

“Tante assenze con il Follonica che ha influito, ora pensiamo all’Arzachena”

Colombino continua poi parlando delle tante assenze che hanno influito nel risultato del match: “Tanti giocatori sono stati indisponibili con il Follonica e questo sicuramente ha influito nelle sorti del risultato. Ma questo è il calcio. Ribadisco che la prestazione c’è stata, meritavamo di più. Anche perché il Follonica ha fatto un gol su un nostro errore e su palla inattiva, ma non voglio recriminare nulla, queste gare secche si risolvono con gli episodi.

Ora però bisogna proiettarsi ai play-off e la prima gara sarà contro l’Arzachena: “Siamo soddisfatti della nostra stagione. La società non mi ha imposto di vincere certo è che quando ti trovi in finale vuoi sempre vincere, ma siamo felici per la stagione di vertice che abbiamo fatto. Ora però abbiamo una partita importante e ci teniamo a finire la stagione nel migliore dei modi”.

Torres
Torres

Domenica ci sarà la semifinale play-off contro l’Arzachena e l’ambizione è quella di raggiungere un’altra finale: “Non siamo nella migliore condizione, ma questa delusione sono sicuro che la squadra la tramuterà in rabbia perché sentiamo di meritarci qualcosa. Daremo battaglia e sarà molto difficile per l’Arzachena“. Continua poi parlando dell’avversario: “L’Arzachena ha fatto un’ ottima stagione, è una squadra forte e ci ha messo in difficolta nella doppia sfida in campionato ed è una squadra da rispettare. Cosa ci preoccupa di più? La forza complessiva della squadra”.

“Futuro? Pensiamo ai play-off dopo si vedrà con la società”

Ora la squadra di Greco pensa solo ed esclusivamente ai play-off che si cominceranno a giocare domenica.

In merito al suo futuro, Colombino non si sbilancia: “Ora pensiamo solo alla prossima gara e nel migliore delle ipotesi due gare, poi si vedrà. Alla fine la società comunicherà ai diretti interessati, in questo caso io e Greco, poi si vedrà il futuro. Spero che poi ci metteremo al tavolo con la società e programmeremo la prossima stagione cercando di alzare l’asticella”.

A cura di Diego Sarti