7 Aprile 2022

Rotonda-Altamura, l’incredibile gol di Ciro Lucchese | VIDEO

Una prodezza da centrocampo per i tre punti dell'Altamura. Ciro Lucchese: "Tre punti fondamentali. Il gol? Ho visto il portiere troppo fuori dall'area.."

Una giornata da incorniciare quella di ieri per quanto riguarda l’Altamura. I pugliesi, infatti, sono stati capaci di imporsi per 4-1 sul campo del Rotonda centrando la seconda vittoria consecutiva dopo quella contro il San Giorgio, oltre che al quarto risultato utile consecutivo.

Buona parte dell’incontro si decide tutto nel primo tempo visto che gli ospiti hanno chiuso la prima frazione di gioco avanti di tre reti grazie a Lorusso, Sall e Abreu. Nella ripresa, Saverino concede speranze al Rotonda al 50′, ma gli sforzi dei padroni di casa vengono frantumati da un super gol di Ciro Lucchese praticamente nei minuti finali, autore di una conclusione da centrocampo destinata ad entrare negli almanacchi dei gol più belli di tutta la Serie D.

Le parole del centrocampista sulla sua prodezza

Centrocampista classe ’96 ex Fasano, Palmese, Potenza, Cavese e Teramo. Solo due gol segnati finora in campionato con l’Altamura, uno di questi indimenticabili: “Ho notato che il portiere avversario in fase di loro possesso palla usciva spesso dall’area di rigore. Nel momento in cui abbiamo recuperato il pallone e ho poi ricevuto palla ho notato che era fuori dai pali e non ho esitato a calciare”.

Una vittoria fondamentale

Quella dell’Altamura è stata una vittoria fondamentale in ottica salvezza. La squadra, adesso, naviga al centro classifica del Girone H con 38 punti: “La vittoria di ieri è stata fondamentale in chiave salvezza. Sono stati tre punti importanti anche per il morale della squadra, una nota positiva dopo un periodo non semplice dal punto di vista della classifica”