18 Dicembre 2022

Ragno: “Ci godiamo il momento”. Farina: “Dispiace, ma c’era un rigore evidente”

Le parole dell'allenatore del Nardò e del Barletta a fine gara

Brindisi-Barletta

Il Nardò vince contro il Barletta. La squadra allenata da Nicola Ragno supera i biancorossi di misura grazie al gol di Dambros al 49esimo minuto di gioco. Ora il Nardò si trova a pari merito con il Barletta in classifica, a meno sette punti dalla capolista Cavese. Nel post partita hanno parlato entrambi gli allenatori delle due squadre Ragno del Nardò e Farina del Barletta. Di seguito le loro dichiarazioni.

Nardò, Ragno: “Siamo stati perfetti in difesa. Ci godiamo il momento”

Durante il post partita, ha rilasciato delle dichiarazioni alla stampa Nicola Ragno, allenatore del Nardò. Una vittoria importantissima contro il Barletta, ed ora la classifica fa sognare tutti i tifosi. Comincia con l’analisi della gara: “E’ stata fatta una buona partita contro una squadra molto simile a noi. Difensivamente siamo stati perfetti e la gara sarebbe potuta finire 0-0 senza l’episodio del gol. È stata un’impresa non far calciare in porta il Barletta e siamo contenti di questo”. Ragno continua con il dire che: “Siamo stati bravi ad imbrogliare gli avversari e a bloccare Loiodice. Avevo impostato la partita sul suo raddoppio. Siamo stati sempre alti anche se precipitosi nel primo tempo. Nella ripresa abbiamo migliorato diversi aspetti e siamo stati perfetti”.

Casarano Ragno
Nicola Ragno, allenatore del Nardò (Facebook)

L’allenatore del Nardò poi commenta il posizionamento del Nardò in classifica: “Non mi aspettavo il Nardó così in alto in classifica. Quando perdi solo una volta provi a giocare per qualcos’altro. Cercheremo di fare quanti più punti possibili e non ci porremo obiettivi. La Cavese è comunque favorita ma ci sono tante altre che potrebbero ambire al primo posto”. L’allenatore dei pugliesi continua con il dire che: “Guarderemo al nostro percorso, al momento penso ai 42 punti che ci faranno stare tranquilli. Mi auguro di fare come fatto lo scorso anno a Francavilla”.

Ragno dice la sua sull’episodio di un presunto calcio i rigore: “Sull’episodio del rigore lascio che la terna arbitrale giudichi sul campo. Dovessi lamentarmi per ogni volta che non ci danno un rigore saremmo in credito per mesi. Ora ci godiamo il momento, siamo secondi e vogliamo giocarcela con tutti“. Conclude poi parlando dei nuovi acquisti in campo: “Nuovi acquisti in campo? Nessuno deve sentirsi titolare, tutti sono in discussione e potrebbero giocare. Montinaro è un ragazzo intelligente, Addae ha messo ordine in mezzo al campo. Ferreira ha fatto molto bene, ha lottato come un leone. Ho un grande gruppo a disposizione con un obiettivo comune”.

Barletta

Barletta, Farina: “Partita maschia. Nardò bravi a difendere”

Nella sala stampa “Erminio D’Elia” ha rilasciato delle dichiarazioni l’allenatore del Barletta Farina. Comincia con il dire che: “E’ stata una partita maschia in un terreno molto complicato. Loro sono partiti forte all’inizio del primo tempo, poi nel corso della prima frazione abbiamo gestito il possesso palla e potevamo fare qualcosa di più. Nel secondo tempo c’è stato un grande avvio del Nardò ed abbiamo preso un gol che secondo me si poteva evitare“. Farina parla del possibile rigore non dato al Barletta nei minuti finali: “Si vede da tutte le immagini che Lanzolo ha praticamente calciato Feolo a terra, l’arbitro era lì a due passi. Mi dispiace perché noi siamo secondi in classifica ed abbiamo due rigori ed abbiamo avuto minimo 12\13 episodi simili a questo“. Farina parla del Nardò: “Sappiamo che la forza del Nardò è la difesa. Non è facile venire qui ed imbastire tante occasioni da gol, però rispetto alle altre partite siamo stati meno fluidi. E’ stata la partita che mi aspettavo a questo punto del campionato“.

farina barletta

L’allenatore del Barletta commenta l’approccio dei suoi al match: “L’approccio è stato sbagliato al primo ed al secondo tempo. Abbiamo preso un gol assurdo però si deve fare meglio, ma queste sono partite che vengono decise da episodi. I ragazzi però avrebbero meritato il pareggio“. Mercoledì si tornerà in campo: “Ora dobbiamo rimboccarci le maniche. Affrontiamo un Fasano che ha perso contro il Matera, che si conferma una squadra importante“. Farina dà un aggiornamento sulle condizioni dell’infortunato Petta: “Presumo sia qualcosa di abbastanza serio, secondo me si è stirato“. Di Piazza e Lattanzio possono giocare insieme? Farina risponde così: “Sicuramente. Anche l’anno scorso abbiamo giocato con il doppio attaccante, però dobbiamo essere attenti a non allungarci troppo”. Scaringella e Di Piazza sono convinto che nella pausa invernale si ambienteranno “.