3 Dicembre 2022

Nardò, per il centrocampo interesse sull’ex Ascoli Addae

I granata starebbero pensato all'ex Ascoli per rinforzare il centrocampo

Nardò Addae

Il Nardò vuole restare nelle zone alte della classifica e starebbe pensato a Bright Addae per rinforzare la rosa in questa sessione di mercato. L’ex Ascoli, che nella scorsa stagione ha militato nel Girone H con il Bitonto, è in uscita dal Cjarlins Muzane. I granata potrebbero essere scelta gradita e c’è l’interesse della società e di mister Ragno ad accoglierlo in rosa anche se per ora c’è stato solo un sondaggio.

Tanta Serie B nella carriera di Bright Addae

Nato a Wa, in Ghana, nel dicembre del 1992, Bright Addae approda in Italia neanche diciottenne nel luglio 2010. Con il nostro paese fu subito amore a prima vista, tant’è che non ha più lasciato il nostro paese fatta eccezione per le brevi parentesi in Slovenia (con il ND Gorica nel 2013) ed in Romania (dieci mesi all’Hermannstadt nel 2020). Il primo club ad accoglierlo fu il Parma, che gli fece firmare un contratto quadriennale. Durante questa esperienza, finisce in prestito anche a Crotone e Gubbio, dove mette subito in mostra il suo strapotere fisico.

Nel 2014 viene ceduto all’Ascoli, dove vi resta per cinque stagioni disputando il campionato di Serie B. In pianta stabile nelle rotazioni bianconere, il centrocampista ghanese colleziona 153 presenze condite da 8 reti. Finita la sua avventura marchigiana, approda alla Juve Stabia, appena promossa in cadetteria. Dopo l’esperienza romena sopracitata, ecco la Serie D: Lavello, Bitonto e Cjarlins Muzane.

L’esperienza al Cjarlins Muzane ed il Nardò nel possibile futuro di Addae

Certamente più positiva l’attuale avventura con il Cjarlins Muzane rispetto a quelle con Bitonto e Lavello. Nel girone C di Serie D, Addae ha fin qui raccolto 13 presenze tra campionato e coppa per 1.037′ minuti complessivi. È fin qui mancata solo la ciliegina sulla torta, ovvero il gol, unita ai risultati troppo altalenanti della squadra. Ora non è da escludere una nuova chance pugliese, con un futuro chiamato Nardò sulla sfondo della carriera calcistica di Bright Addae.