30 Maggio 2023

Montanaro, la conferma al Chieri è ufficiale: con lui anche il nuovo ds Alberto Gerini

L'annuncio del Chieri spegne le voci di un passaggio di Montanaro al Brindisi

Chieri Montanaro

Tra i nomi più chiacchierati dell’ultimo periodo in ottica Brindisi, Antonio Montanaro smentisce ogni voce di accordo e firma nuovamente al Chieri. A darne l’annuncio è la stessa società piemontese, lieta di continuare il lavoro intrapreso con l’attuale direttore generale (per lui un cambio ruolo dopo quello di direttore sportivo della scorsa stagione. Oltre alla gradita riconferma, ecco anche una new entry. Si tratta di Alberto Gerini, nuovo direttore sportivo del club inserito nell’ultima stagione nel girone A di Serie D.

Brindisi Montanaro

Chieri, la decisione su Antonio Montanaro

All’apparenza lontano nei giorni scorsi, più vicino che mai oggi. Con un comunicato sui propri canali ufficiali, il Chieri ha annunciato il prosieguo del matrimonio con “nuovo” il direttore generale Antonio Montanaro. Per l’ex agente sportivo si prospettava inizialmente un ritorno in Lega Pro con il Brindisi, squadra della sua città. Nonostante la giovane età, Montanaro ha accumulato già esperienza in terza serie lavorando nel board di Alessandria e Virtus Francavilla. Stefano Sorrentino, dopo un’annata difficile per il suo Chieri, ha tuttavia deciso di proseguire nel segno della continuità confermandolo, ma nel ruolo di direttore generale.

Montanaro affiancherà Alberto Gerini, novità della società piemontese. Quest’ultimo diventa a tutti gli effetti il nuovo direttore sportivo. Con lo staff dirigenziale al completo, il Chieri è pronto a lavorare sodo per regalarsi una stagione da protagonista.

Il campionato del Chieri

Nonostante ben altre velleità, il Chieri ha stazionato quasi perennemente nella parte destra della classifica. I 45 punti ottenuti in 38 giornate hanno fatto sì che il collettivo piemontese centrasse una salvezza tutto sommato tranquilla. Messa in archivio questa stagione, il Chieri ha ora tutti i buoni propositi per issarsi nelle zone nobili della classifica.