14 Marzo 2023

Mobilieri Ponsacco, Bozzi: “Grande prestazione contro la Pianese”

La squadra ha fermato sul 2-2 la vice-capolista, facendola scivolare a -7 dall'Arezzo, le parole dell'allenatore Bozzi e del difensore Rossi

Ponsacco Bozzi

L’Arezzo vola a +7 in classifica dalla Pianese nel girone E di Serie D e ringrazia il Mobilieri Ponsacco di Francesco Bozzi. I rossoblù, infatti, hanno fermato sul 2-2 la Pianese seconda, nell’anticipo di sabato 11 marzo. Al termine della gara, l’allenatore dei ponsacchini e il suo difensore Dennis Rossi hanno commentato con grande soddisfazione la prestazione della squadra.

Mobilieri Ponsacco-Pianese, la partita

La Pianese era passata in vantaggio dopo 6 minuti, grazie al calcio di rigore realizzato da Rinaldini. Il Mobilieri Ponsacco ha risposto subito, pareggiando i conti all’11° minuto con Nieri. Nella ripresa, Kouko ha portato sull’1-2 i bianconeri, ma un altro penalty, questa volta messo a segno da Mencagli, ha fissato il match sul 2-2 definitivo al 75′.

Nonostante i timori del tecnico dell’Arezzo Indiani sulla gara anticipata al sabato, dunque, la Pianese non è riuscita ad accorciare sui granata. La capolista, infatti, ha battuto 0-4 il Livorno nel big match di domenica e hanno allungato dal +5 al +7 in vetta alla classica. Il Mobilieri Ponsacco, invece, ha fatto un passetto verso la salvezza diretta: la squadra di Bozzi, infatti, è a +3 dai play-out, grazie al decimo posto con 33 punti.

Mobilieri Ponsacco, Bozzi: “Questi ragazzi meritano quello che stanno facendo”

Sapevamo – ha detto l’allenatore dei rossoblù, Francesco Bozzi che sarebbe stata una partita difficile. La Pianese è una buonissima squadra: gioca meglio di tutti a calcio nel nostro girone, ha elementi importanti e lo abbiamo visto. Detto questo, devo elogiare tutta la mia squadra, perché ha fornito ancora una volta una grandissima prestazione. A differenza di Arezzo, questa volta abbiamo portato a casa un punto grazie alla nostra solita grinta. I miei ragazzi hanno saputo soffrire e ci hanno creduto fino in fondo: meritano tutto quello che stanno dimostrando sul campo“.

Il difensore Dennis Rossi (fonte foto: pagina Facebook Mobilieri Ponsacco)

Rossi: “Vogliamo vincere contro il Tau”

La sfida – ha aggiunto il difensore Dennis Rossi è stata molto dura e faticosa, soprattutto in fase difensiva, per resistere agli attacchi di Grifo e Kouko. Abbiamo retto bene perché abbiamo lavorato molto durante la settimana su questo. Questo pareggio ci dà morale in vista dello scontro diretto contro il Tau: proveremo a vincere“. Domenica 19 marzo, infatti, ci sarà lo scontro salvezza in casa del club allenato da Giancarlo Favarin: una classica partita dove i punti valgono doppio.

A cura di Giacomo Grasselli