11 Marzo 2023

Arezzo, Indiani: “Sarà una partita da categorie superiori”

La conferenza stampa dell'allenatore della capolista alla vigilia del derby contro il Livorno

Indiani e Cutolo rinnovi

Livorno-Arezzo non è una semplice partita. Ci sono gare che vanno oltre il calcio giocato, che toccano i sentimenti delle rispettive tifoserie. Proprio come in questo caso. Sono tantissimi i precedenti che hanno visto le due squadre sfidarsi, molti ancora oggi vengono ricordati. Domani sarà un match dalla posta in palio altissima: l’Arezzo necessita di vincere per continuare la sfida a due con la Pianese per la vittoria del campionato.

Il Livorno, invece, si trova al quinto posto e spera di chiudere quanto prima il discorso play off. In ogni caso, partite come queste trascendono da qualsiasi posizione di classifica. Domani, dunque, ci sono tutte le carte in regola per assistere ad una grande sfida. Domani servirà il migliore Arezzo per cercare di arginare la difesa del Livorno e Paolo Indiani ne è a conoscente. Di questo e molto altro ha parlato l’allenatore della capolista, nella conferenza stampa alla vigilia del grande match.

arezzo indiani

Arezzo, Indiani: “Arrivati a questo punto ogni partita è importante”

Indiani ha aperto così la sua conferenza stampa: “E’ la partita più attesa? Arrivati a questo punto di campionato per me tutte le partite sono importanti. E’ chiaro che questo è un derby e i tifosi lo sentono in maniera particolare. Sarà uno scenario fantastico, una partita da categorie superiori. Siamo onorati di esserci arrivati in questa posizione di classifica“. Il match di andata finì in parità, nonostante una grande prestazione dell’Arezzo. Oggi, Indiani, ha commentato così la gara giocata qualche mese fa: “All’andata noi stavamo molto bene, loro meno. Facemmo una partita straordinaria, meritavamo di vincere. E’ stata una delle partite più belle che abbiamo disputato“.

“Livorno? Hanno una rosa di assoluto valore, daranno il massimo”

L’Arezzo non vince in trasferta a Livorno dal lontano 1975. Per Indiani è arrivato il momento di sfatare questo tabù: “Tabù del Picchi? Cercheremo di sfatarlo. Spero che il risultato della Pianese non influisca sull’atteggiamento della nostra squadra. Sicuramente, però, non va bene che una diretta concorrente giochi un giorno prima. Sarebbe meglio giocare tutti alla stessa ora”.

Livorno-Arezzo
Fonte Foto: pagina Facebook Arezzo

L’obiettivo per la formazione di Indiani è vincere per continuare a sognare, ma dall’altra parte ci sarà una squadra pronta a dare tutto: “Livorno? Sono una squadra di valore e domani daranno il massimo, cosa che magari non hanno fatto in partite di minore importanza. Noi dovremo fare lo stesso. Non mi aspetto il Livorno di Montespaccato. Saranno al massimo delle loro potenzialità”. L’allenatore ha concluso la conferenza commentando la condizione di Gaddini: “Ha iniziato ad allenarsi in questa settimana, sarà a disposizione, non so se partirà titolare. Noi cercheremo di fare la nostra partita, il Livorno farà di tutto per non farci vincere“.