2 Aprile 2023

Migno come Picci: “Due mesi fa non mi voleva manco mia madre…”

Andrea Migno, pilota di Moto 3, ha citato l'intervista ad Antonio Giulio Picci dopo il terzo posto in Argentina

Picci Nazionale Creators

Andrea Migno come Antonio Giulio Picci. E no, nessun gol in rovesciata e nessuna tripletta. Migno è infatti un pilota di Moto 3, che dopo un periodo difficile ha oggi disputato una gara super. Terzo posto in sella alla team CIP Green Power, ma ciò che stupisce è altro. Andrea Migno era infatti rimasto ‘a piedi’, fuori dalle line-up della stagione 2023 in Moto 3.

Non si è perso d’animo e l’occasione è arrivata. Chiamato dal team CIP Green Power per sostituire l’infortunato Fellon, in Argentina è stato protagonista di una gara super, chiudendo al terzo posto alle spalle di Sasaki e Moreira. Nel post gara, lo sfogo ai microfoni di Sky Sport.

Migno come Picci: “Sono felicissimo e stanchissimo”

Una bella rivincita – ha dichiarato Andrea Migno nel post gara –  nonostante non avessi una sella mi sono sempre preparato per farmi trovare pronto. Mi sono divertito molto e credo che questa sia stata la chiave. Anche vedere le gare ospite a Sky mi è servito a imparare qualcosa”. Momento serietà che si è poi trasformato in goliardia, con Migno che ha citato l’intervista di Picci di qualche anno fa.

migno picci

“Come dice Picci in un noto video su Youtube, “Sono felicissimo e stanchissimo, fino a due mesi fa non mi voleva neanche mia madre…”, ha concluso sorridendo Andrea Migno. E chissà se anche Picci adesso sarà “fiero” di essere stato citato da un pilota di Moto 3.