8 Gennaio 2023

Picci non si ferma più: tripletta nella vittoria del Matera Città dei Sassi

Ancora decisivo Antonio Picci, che con una tripletta ha guidato il Matera Città dei Sassi alla vittoria

Antonio Picci sempre più leader del Matera Città dei Sassi. La squadra lucana, che milita nel campionato di Eccellenza Basilicata, ha vinto per 0-4 sul campo del Moliterno. Come nella penultima partita prima della sosta, è stato decisivo Picci, storico bomber tra Serie D e Serie C.

. Il Matera Città dei Sassi vuole provare la rimonta alla capolista Pomarico, attualmente distante nove punti. Una stagione da sogno quella del numero 9 del Matera, che tra Rosetana e Materà Città dei Sassi ha già segnato ben 16 gol in stagione.

Matera Città dei Sassi, la stagione di Picci

Una stagione prolifica per l’attaccante barese, che dopo un inizio da sogno con la Rosetana in Promozione Abruzzo, è tornato in Eccellenza con la maglia del Matera Città dei Sassi. In maglia Rosetana, Picci ha segnato 11 reti nella prima parte di campionato, tra cui anche una tripletta. A inizio dicembre è invece arrivato – all’apertura del mercato invernale – al Matera Città dei Sassi, squadra che milita in Eccellenza Basilicata.

matera picci

Qui Picci sta già incidendo in termini realizzativi e – dopo la doppietta nella penultima partita del 2023 – oggi ha segnato una tripletta in occasione dello 0-4 della sua squadra sul campo del Moliterno. Dunque fin qui 16 gol stagionali per l’attaccante pugliese, che in carriera ha segnato oltre 150 gol tra Serie D, Serie C e Serie B (soltanto due con il Brescia). Adesso proverà a portare la propria squadra più in alto possibile in classifica, sognando una promozione in Eccellenza che oggi dista 9 punti.