2 Ottobre 2022

Mezzolara-Lentigione, match interrotto per un malore di Benuzzi

Era la prima partita sulla panchina dei gialloblù

lentigione

Attimi di grande paura ieri quando, la partita tra Mezzolara e Lentigione è stata interrotta al 16^ minuto del primo tempo. A causare l’interruzione dell’arbitro è stato il malore accusato dall’allenatore della formazione ospite Eugenio Benuzzi. Per lui, si trattava addirittura della prima partita sulla panchina del Lentigione, dopo essere subentrato alla guida tecnica della squadra pochi giorni fa al posto di Romulo Togni. Benuzzi si sarebbe accasciato a terra prima di colpire, con la testa, anche la panchina. Il primo ad accorgersi dell’accaduto il Team manager che ha prontamente avvisato il direttore di gara. Tempestivi e decisivi sono stati gli interventi dei soccorritori e dello staff medico che, capita la gravità della situazione sono intervenuti utilizzando il defibrillatore. Mentre i soccorritori intervenivano i giocatori ospiti, in lacrime, si stringevano attorno al proprio allenatore; in una scena che ha riportato alla mente quanto accaduto la scorsa estate agli Europei. Benuzzi poi è stato trasferito d’urgenza al Policlinico Sant’Orsola di Bologna.

Poi, questa mattina il commento che tutti stavano aspettando. Tramite il profilo Facebook del marito, la moglie di Benuzzi ha voluto rassicurare le tante persone che si sono interessate a lui in queste difficili ore. “Sono la moglie di Eugenio- inizia. E’ commosso da tutto l’affetto che sta ricevendo e ringrazia tutti di cuore. Si prenderà qualche giorno per fare un controllo completo ma poi lo rivedrete sui campi da calcio”.

Il comunicato del Lentigione

Ancora scioccato e colpito da questa tragica situazione, il Lentigione ha voluto subito far sentire la propria vicinanza ed il proprio affetto al neoallenatore. “Forza Mister” il testo della foto pubblicata sui propri canali dalla società emiliana. Tantissimi i commenti e le dimostrazioni di affetto giunte poi sotto al post.

Anche la squadra di casa ha voluto esprimere la propria vicinanze al mister del Lentigione su Facebook: “La gara Mezzolara-Lentigione è stata sospesa al 16° del primo tempo per un malore del Mister del Lentigione Eugenio Benuzzi. In bocca al lupo Mister!”.