23 Aprile 2024

Memorial Axel, arriva la terza edizione del torneo benefico per ricordare il giovane calciatore

Dopo il successo delle prime due edizioni è tutto pronto per il terzo "Memorial Axel"

Dopo i grandi risultati delle prime due edizioni, è ai nastri di partenza il terzo “Memorial Axel“. Il torneo, oltre alla beneficienza, ha lo scopo di ricordare Axel Adobbati, giovane calciatore classe 2003 scomparso nel 2018 dopo aver lottato per tre anni contro una grave malattia. Si svolgerà l’1 maggio a Mortara, in provincia di Pavia.

Come si svolgerà il torneo

Come riferiscono gli organizzatori, sono otto le squadre che prenderanno parte a questa bella iniziativa di calcio a cinque. Le prime partite inizieranno al mattino e dureranno per tutto il giorno, con la premiazione che avverrà intorno alle 18. Inoltre, sono previste premiazioni per le prime due posizioni, il capocannoniere, il miglior giocatore e il miglior portiere. I trofei verranno consegnati dai genitori del ragazzo al termine del torneo.

In foto, a destra, l’organizzatore Samuele Baldi

L’evento sarà sponsorizzato da alcune attività locali e sarà un evento di grande sensibilità, oltre che ad avere ovviamente valenza sportiva e sociale per il territorio della Lomellina. Saranno presenti anche un dj set e un servizio di ristoro.

Memorial Axel, il gioco incontra la beneficenza

Uno degli scopi principali dell’evento, oltre al ricordo di Axel, è quello benefico: infatti, per tutto l’arco della giornata, sarà possibile raccogliere fondi per l’Associazione Peter Pan di Roma, casa famiglia dove il giovane visse durante il periodo delle cure. La raccolta fondi si farà sul posto, ma è possibile anche fare una donazione sul sito online dell’associazione.

Consolata

Un evento diventato ormai tradizione

Tutti i ragazzi non vedono l’ora che arrivi questo evento, sia chi gioca che chi assiste alle partite”. Queste le parole di Samuele Baldi, organizzatore del torneo e coetaneo del compianto Axel. “Fare questo memorial nel luogo che frequentavamo tutti insieme ha fatto si che diventasse una tradizione. Ci sarà tutto il necessario per rendere il tutto una bella giornata e ricordare Axel.”