23 Aprile 2024

Fasano, Vito Costantini è il nuovo allenatore

Sarà lui il successore di Tiozzo sulla panchina del club pugliese

Fasano

Il Fasano ha il suo nuovo allenatore. Si tratta di Vito Costantini che è pronto, dunque, a prendere il posto di Tiozzo.

Fasano, la nota ufficiale del club

Il club, attraverso un comunicato ufficiale, ha ufficializzato il tutto: “L’U.S. Città di Fasano comunica di aver affidato a mister Vito Costantini il compito di traghettare la formazione biancazzurra nel finale di stagione. Il tecnico, che già vestiva i panni di vice-allenatore nel campionato corrente, risulta da diversi anni anche il punto di riferimento per il settore giovanile, in quanto alla guida della formazione Juniores.

La società, con l’auspicio di bissare i traguardi da lui tagliati nella stagione 2020/21 e di concludere al meglio la restante parte della regular season, augura al tecnico un buon lavoro”.

Fasano

Fasano, il saluto di Tiozzo

Lo sfogo dell’ormai ex allenatore dopo aver appreso l’esonero: “Fasano merita di più siamo tutti d’accordo, senza se e senza ma… Ieri sera volevo isolarmi dal mondo, ma tantissimi sono stati i messaggi di appoggio, di stima da Fasano e dintorni!!! Che fare? Ringraziare e scrivere queste poche parole!!!

“Quando ho firmato a fine giugno per il Fasano, sono andato subito a leggermi la sua Storia.
Ha giocato nei campionati professionistici per anni, poi negli ultimi anni prima dell’ultima D… si riparte dal basso, dai campi romantici di terra battuta. E fare questo oggi non è scontato, in questo periodo si guarda molto di più alla categoria, si vuole apparire, magari si lasciano debiti, invece i tifosi hanno deciso che l’Amore per il Faso vince… si riparte e torneremo in D con sacrificio, con onestà, ma soprattutto con grande Coraggio. Questo coraggio va rispettato e custodito, nessuno se ne deve dimenticare”.

Luca Tiozzo

Alcune volte la mattina passava un presidente, un socio e mi dicevano: ”Forza Mister” perché sanno cosa vuol dire per i Fasanesi il Fasano… lo sanno perché sono tifosi loro stessi e tutto quello che fanno, è per i tifosi prima di tutto!!!
Sappiamo tutti quanto bello sia vincere, esultare tutti assieme, al contrario sappiamo quanto si soffre quando non ce l’abbiamo fatta!!!
Ma vi dico che ero triste e deluso, come voi e più, ed allora più che mai carico, per cercare di ripartire forte, portare Gioia, Unire un Popolo, e dimostrare che c’eravamo e quella maglia la Rispettavamo davvero!!!”