20 Aprile 2023

Memorial Axel, al via la seconda edizione del torneo benefico in ricordo del giovane calciatore

Andrà in scena l'1 Maggio a Mortara

Dopo il successo della prima edizione, torna per il secondo anno consecutivo il “Memorial Axel”, un torneo a scopo benefico in ricordo di Axel Adobbati, giovane calciatore scomparso nel 2018 dopo aver lottato per tre anni contro una grave malattia. L’iniziativa avrà luogo all’Oratorio Cappa Ricci di Mortara, in provincia di Pavia, spazio che il giovane era solito frequentare. Durante tutto l’evento sarà possibile fare una donazione per una casa famiglia che ospita i ragazzi durante il periodo delle cure.

Come si svolgerà il torneo

Come riferiscono gli organizzatori, sono otto le squadre che prenderanno parte a questa bella iniziativa. Le prime partite inizieranno al mattino e dureranno per tutto il giorno, con la premiazione che avverrà intorno alle 18. Inoltre, sono previste premiazioni per le prime due posizioni, il capocannoniere, il miglior giocatore e il miglior portiere. I trofei verranno consegnati dai genitori del ragazzo al termine del torneo.

L’evento sarà sponsorizzato da alcune attività locali e sarà un evento di grande sensibilità, oltre che ad avere ovviamente valenza sportiva e sociale. Saranno presenti anche un dj set e un servizio di ristoro ambulante.

Memorial Axel, il gioco incontra la beneficenza

Uno degli scopi principali dell’evento, oltre al ricordo di Axel, è quello benefico: infatti, per tutto l’arco della giornata, sarà possibile raccogliere fondi per l’Associazione Peter Pan di Roma, casa famiglia dove il giovane visse durante il periodo delle cure. La raccolta fondi si farà sul posto, ma è possibile anche fare una donazione sul sito online dell’associazione.

A cura di Edoardo Discacciati