1 Aprile 2022

Meteorite sullo stadio della Matese, la reazione dei tifosi al pesce d’aprile

Anche la società campana si è prestata all'ironia di questa giornata, simulando la caduta di un meteorite davanti all'ingresso dello stadio

Meteorite Matese

Cade un meteorite davanti allo stadio della Matese, ma è solo l’ennesimo pesce d’aprile di questa giornata. Anche la società campana del girone F di Serie D si è prestata alla goliardia, scatenando le reazioni sarcastiche ed i commenti dei propri tifosi.

Gara a rischio rinvio: meteorite cade a pochi passi dallo stadio”, così recita in apertura il post Facebbok della Matese. “Un’ultima ora clamorosa da Piedimonte Matese – si legge ancora -. Il meteorite che vedete in foto (ripreso da un cittadino matesino) è caduto a pochi passi dallo stadio ‘Pasqualino Ferrante’ creando un grosso cratere proprio nello spazio d’ingresso delle squadre. In questo momento forze dell’ordine e scienziati sul posto, per cercare di delimitare l’area e permettere alla Fc Matese del presidente Luigi Rega di poter regolarmente disputare l’incontro col Tolentino. Nelle prossime ore ci saranno novità in merito!”.

I tifosi ovviamente non si sono lasciati ingannare dal post e hanno risposto con altrettanta ironia. “E’ Goku – azzarda un tifoso in dialetto – che sta venendo a dare una mano alla squadra”. “Buon pesce d’aprile”, commenta un altro sostenitore.

Anche la Matese ha dovuto commentare il post con il classico pesciolino simbolo di questa giornata. Porterà fortuna l’ironia in vista della partita di domenica?

A cura di Giacomo Grasselli