Home » Matera show, non si ferma più: tre su tre e il sogno continua

Matera show, non si ferma più: tre su tre e il sogno continua

Pagina Facebook F.C. Matera

Matera da sogno: tre vittorie di fila e la classifica si infiamma

Irraggiungibile ma forse non così tanto. È una battaglia, una corsa all’ultimo secondo di gioco quella che persiste tra i primi posti del girone H fin dall’inizio di questo campionato. E la situazione non sembra avere nessuna intenzione di cambiare strada. Al contrario, non sono più quattro le squadre che continuano ad intercambiarsi per dominare la stagione odierna, bensì sei.

Due le regioni originarie, due le “nuove” (probabili) partecipanti alla corsa promozione del penultimo raggruppamento di quarta serie: si tratta di Martina e Matera. Dopo diversi punti persi nei sei pareggi ottenuti, i lucani non si fermano più: tre le vittorie consecutive collezionate dalla squadra finora – 4-2 con il Costa d’Amalfi, 1-2 in casa della big Virtus Francavilla e 0-2 contro l’Angri.

Ora la classifica si infiamma: sei squadre in quattro punti. Alla guida di tutti c’è la neocapolista Fidelis Andria a quota 31, immediatamente seguita da Nocerina e Casarano ad una sola lunghezza di distacco. Altre due distanze per Martina e Virtus Francavilla, per giungere a 27 punti, quelli dei biancoazzurri.

Un risultato abbastanza inaspettato – ma probabilmente neanche troppo – quello ottenuto dalla squadra allenata da Alfio Torrisi, colui che, nella sua enorme umiltà, negli obiettivi non ha l’avanzamento in Serie. Piuttosto pensa ad un percorso di ristrutturazione, in cui si pensa esclusivamente a lavorare e migliorare. “Dobbiamo volare bassi” ha spiegato qualche giorno fa nel post Virtus-Matera.

Tra successi e umiltà: le qualità dei biancoazzurri

Determinazione, qualità e mentalità vincente: sono queste le caratteristiche chiave di un club capace non solo di vincere, ma anche di ribaltare le sorti di una partita. I lucani hanno strappato un prezioso 2-1 in casa della Virtus Francavilla – che al momento era capolista del girone H e ora si ritrova ad un punto dalla vetta – e un incredibile doppietta in casa dell’Angri.

Un successo che riempie d’orgoglio i tifosi e premia la fiducia di chi ha creduto sin dall’inizio in questa società, a partire proprio dall’ex Trapani. L’allenatore sta vedendo i frutti del suo lavoro, con risultati che parlano chiaro.

Pagina Facebook FC Matera

La situazione del Matera

Attualmente sesti in classifica con 27 punti raccolti in quindici partite – con sette vittorie, sei pareggi e soli due sconfitte – i biancoazzurri puntano in alto. Non si fanno però accecare dall’ambizione: l’obiettivo principale resta la qualificazione ai playoff, e la squadra di Torrisi intende raggiungerlo con umiltà e determinazione.

Soltanto quattro lunghezze di distacco dalla vetta della classifica, occupata attualmente dalla Fidelis Andria. Il termine del campionato è molto lontano e il podio del girone H riserva ancora tante sorprese da vedere.