Montecchio Maggiore, continua la lotta salvezza: Chinellato tra i trascinatori
E’ un Montecchio Maggiore in piena lotta per non retrocedere in un Girone C che per quanto riguarda la zona retrocessione è ancora tutto da scrivere e decifrare.
I ragazzi di Fabio Moro, ex centrocampista del Chievo dei miracoli di Gigi Delneri, occupa il 18^ posto in classifica con 13 punti, a pari merito con Chions. In questo momento i veneti andrebbero a disputare i play-out, ma la situazione lì in basso è ancora tutta in equilibrio.
C’è il Bassano a quota 14 punti, seguito dal tris Ciserano-Bergamo, Real Calepina e Mestre a 18. Più staccate Portogruaro e Cjarlins Muzane con 21 punti, ma basta veramente poco per ritrovarsi risucchiati nelle zone paludose del Girone C.
Montecchio Maggiore, il trascinatore per eccellenza è Chinellato
L’attacco del Montecchio Maggiore è fermo a quota 18 gol, 5 dei quali realizzati da Matteo Chinellato, attaccante classe ’91. Ha iniziato a giocare all’età di 6 anni con il Casale sul Sile per poi fare tutta la trafila nei settori giovanili di Venezia, Fiorentina, Genoa e Milan.
Ha esordito in Serie C nella stagione 2008/09 con la maglia del Venezia, precisamente il 16 novembre 2008 nel match contro il Pergocrema.Da segnalare anche una presenza con la nazionale U20 nel match del 9 febbraio 2011 contro la Germania.
Per Chinellato, inoltre, esperienze con Reggiana, Sudtirol, Tritium, Sorrento, Cosenza, Cuneo, Como, Padova, Alessandria, Gubbio, Lecco, Imolese, Pistoiese, Trento, Sambenedettese, Campodarsego e nella seconda parte della stagione 2023-24 quella del Prodeco Montebelluna. Ha collezionato in totale tra Serie C, Serie D e campionato Primavera 364 presenze e 76 gol.
Montecchio attivo sul mercato: l’ultima new entry è Balde’
E’ un Montecchio Maggiore molto attivo sul mercato. L’obiettivo della società è quello di rinforzare la rosa in modo tale da mettere a disposizione di Moro elementi funzionali al suo progetto tecnico-tattico.
L’ultimo acquisto è Pape Ousmane Baldè, centrocampista senegalese classe 2005 cresciuto nel settore giovanile del Torino. Nelle prime squadre ha giocato con il San Luca e Angri in Serie D e quest’anno ha disputato una gara in Coppa Italia con la Turris.
In precedenza, spazio all’attaccante classe 2000 Leonardo Moraschi, al difensore Giacomo Boccafoglia, al centrocampista Francesco Saverino, ex ACR Messina con il quale ha debuttato in Serie D nella gara di Coppa Italia contro il Marina di Ragusa.
Successivamente ha indossato le maglie del Licata, Rotonda, Paternò, Città di Sant’Agata e, nella prima parte di questa stagione, con il Locri. Ha collezionato nella sua carriera 144 presenze in Serie D siglando 11 gol e fornendo 5 assist.
I rinforzi potrebbero non essere finiti qui. Il Montecchio Maggiore è al lavoro per rinforzare la squadra a caccia dell’obiettivo salvezza.