13 Ottobre 2022

Crisi Matera, Finamore verso le dimissioni

La decisione deve ancora essere ascoltata dalla società

Matera

L’allenatore del Matera, Antonio Finamore, avrebbe deciso di rassegnare le proprie dimissioni. Dopo la sconfitta di ieri, nel turno di recupero della quarta giornata, a seguito della pesante contestazione dei tifosi l’allenatore avrebbe deciso di lasciare la panchina dei lucani. Non è ancora ufficiale e infatti questa mattina la dirigenza ascolterà, telefonicamente, le volontà e le motivazioni del tecnico. Solamente in quel momento poi si riserveranno, eventualmente, la possibilità di accettare la decisione.

Matera, le parole di Finamore: “Sono io il responsabile, se serve mi farò da parte”

Che in casa Matera non fossero ore facili lo si era capito subito dopo il fischio finale del recupero contro il Bitonto. La gara, che si sarebbe dovuta giocare lo scorso 28 settembre e rinviata a causa della papa, ha visto gli ospiti vincere per 1-0 contro i ragazzi di Finamore. Il tecnico, già pochi minuti dopo la partita palesava già molta insofferenza e si diceva pronto a farsi da parte. “Dobbiamo fare un’attenta valutazione e prendere delle decisioni- aveva detto in conferenza stampa. Ovviamente il tema fondamentale sarà il mio incarico di allenatore di questa squadra. Dirò al club che evidentemente bisogna valutare la mia figura. Sono il responsabile tecnico. Ci metto la faccia e il mio incarico sul tavolo. Sono stato principale artefice di questo percorso. E non sarò di certo io a rallentarlo.

Matera

A rendere ancora più complesso e nebuloso il futuro dell’attuale allenatore del Matera anche la contestazione dei tifosi a fine partita. Attualmente infatti i lucani con 4 punti, occupano le parti più basse della classifica. Un posto, sicuramente lontano dalle brillanti aspettative di inizio stagione. Anche riguardo la contestazione Finamore avrebbe risposto in conferenza stampa. “E’ giusto che i tifosi abbiamo la possibilità di esprimere le loro sensazioni. Normale che quando perdi una partita del genere non si può essere contenti. Bisogna avere rispetto per il loro modo di vedere le cose. Sono contento che si siano sentiti questo pomeriggio. Spero che da adesso in poi lo facciano anche per sostenere la squadra“.

Le parole dell’allenatore sono chiare e lapidarie. Resta da capire perciò quello che sarà il futuro per il Matera. Dopo giorni molto complicati ed incerti, nelle prossime ore si potrebbero già avere novità sul futuro della squadra.