7 Dicembre 2023

Casarano, tre uscite che preannunciano nuovi colpi: nel mirino il difensore Benvenga

Ai titoli di coda le avventure salentine di Ramos, Ajeti e Thiam. Interessa il belga Sliti

casarano versienti d'alena

Non si assesterà agli arrivi dei soli D’Alena e Corvino il mercato del Casarano, questo è praticamente certo. Il club salentino vuole fortemente la C e per farlo è costretto a rincorrere la Team Altamura, capolista con tre lunghezze di vantaggio su Citro e compagni. La volontà della società è quella di dare all’allenatore Laterza – ottima la sua stagione fin qui – una squadra forte non sono negli undici ma anche nelle cosiddette seconde linee. Salvo clamorosi colpi di scena, lo zoccolo duro dovrebbe rimanere dunque immutato, ma al netto delle uscite tra chi ha giocato meno potrebbe arrivare qualche ‘potenziale’ titolare. Non a caso D’Alena ha già preso in mano le chiavi del centrocampo e Corvino in queste sue prime battute al Capozza sta scaldando i motori per diventare un protagonista.

casarano barletta dove vedere tv streaming

Non rientrano più nel progetto invece il terzino sinistro Bouleye Thiam – per lui interessante intreccio con il Gallipoli – il terzino destro albanese Lindon Ajeti e soprattutto il mediano Serginho Ramos. Ad oggi sul taccuino del ds Montervino c’è il nome di Alex Benvenga, duttile difensore del Gallipoli dotato di grande qualità ed esperienza maturata anche sui campi di Serie A e B.

Casarano Barletta diretta

Casarano, il punto sul mercato

Le uscite di Thiam, Ajeti e Serginho non spostano più di tanto gli equilibri in casa Gallipoli. L’unico calciatore difatti entrato a pieno regime nelle rotazioni di Laterza è il portoghese-angolano, centrocampista in grado di fare un grande lavoro di interdizione nel 4-2-3-1 salentino. Praticamente fuori dai radar invece i due terzini sopra indicati, con Thiam in campo solo per 45′ in coppa e Ajeti addirittura mai apparso sul terreno di gioco. L’avventura di Thiam in Salento dovrebbe tuttavia continuare, poiché l’agente del calciatore senegalese è vicino ad un accordo con il Gallipoli.

Proprio dal ‘Gallo’ potrebbe arrivare il ‘potenziale’ sostituto, anche se potenziale non è. Il Casarano sta sondando il terreno per Alex Benvenga, forte centrale difensivo quest’anno utilizzato a più riprese anche come esterno nel 3-5-2. Per lui si tratterebbe di un ritorno a Casarano, dopo aver maturato tantissime esperienza degne di nota in Puglia. La più importante sicuramente a Lecce, squadra con cui ha esordito in Serie A nel 2008/2009 affrontando Diego Alberto Milito in un Genoa-Lecce terminato poi 4-1. Un calciatore di tale portata arriverebbe dunque non ‘tappare i buchi’ ma per mettere pressione agli attuali titolari. Non si ferma tuttavia al solo Benvenga l’esplorazione del Casarano: occhi anche su Ilyes Sliti, esterno d’attacco belga classe 2004 lo scorso anno al Lavello.