31 Gennaio 2023

Nuova avventura nel calcio per Mascara: ecco la squadra in cui potrebbe essere protagonista

Possibile nuovo incarico per l'ex Catania

Real Aci Mascara

Continua la ricerca dell’allenatore per il Ragusa dopo l’esonero di Filippo Raciti. Per il classe 1983 è stato decisivo l’1-1 interno contro il Paternò nella gara di domenica in terra iblea, che si aggiunge allo scarso bottino di una sola vittoria nelle ultime dieci partite. Trai i nomi più forti si fa sempre più largo il profilo di Giuseppe Mascara, storica bandiera del Catania ed ex allenatore del Siracusa.

Il contatto tra il Ragusa e Mascara

L’ex fantasista sarebbe stato contattato nella giornata di lunedì e avrebbe raggiunto un accordo di massima con il club che occupa attualmente il quattordicesimo posto del girone I. Nella giornata di oggi ci sarà un nuovo incontro che potrebbe essere quello decisivo alla firma.

Ragusa Raciti

La carriera da allenatore di Mascara

Dopo il ritiro nel 2016, l’ex giocatore del Catania decide di restare nel mondo del calcio iniziando ad allenare le giovanili del club rossazzurro. Nel 2017/2018 arriva la chiamata del Giarre in Eccellenza e fallisce l’assalto alla promozione, finendo al settimo posto. Seguono le esperienze alla Sancataldese, Biancavilla e Troina, dove nelle ultime due piazze riesce a conquistare una salvezza tranquilla in Serie D. Nel 2021 accetta la chiamata in Eccellenza del Siracusa e dopo una buona prima stagione conclusa con il quinto posto, a Ottobre 2022 arriva l’esonero dopo un brutto avvio di campionato.

LEGGI ANCHE

rissa calcio giovanile sporting termini fincantieri

“Pugni e calci”: la denuncia di un club giovanile. La risposta: “I fatti vanno ricostruiti minuziosamente”