11 Maggio 2022

Mariglianese, Varchetta raggiunge le 450 presenze tra Serie D e Serie C

Alessandro Varchetta nell’ultima gara disputata in campionato, ha raggiunto le 450 presenze tra la Serie D e la Serie C. Insomma, un traguardo importante per il giocatore classe 1987.

Foto pagina facebook Mariglianese

La carriera di Alessandro Varchetta

Napoletano, classe ’87, difensore centrale di piede destro e con una grande esperienza nella quarta serie italiana. All’inizio dell’anno era arrivato alla Mariglianese con circa 400 presenze in serie D e diverse reti a seguito: un totale di 26, tante se pensiamo che il suo ruolo é in difesa. Varchetta, inoltre, ha vestito nel corso della sua carriera le maglie di Aversa, Turris, Herculaneum, Terracina, Frattese, Atletico Trivento e in C2 con il Gugliano.

La situazione della Mariglianese nel girone H

Neopromossa dall’Eccellenza la squadra di Marigliano, in provincia di Napoli, ha attualmente 43 punti in classifica e si trova appena appena fuori dalla zona play-out a sole due giornate dalla fine della gara. Dodici vittorie, sette pareggi e diciassette sconfitte subite dagli uomini di Luigi Sanchez che fino a questo momento hanno messo a segno trentanove gol e ne hanno incassati quarantatrè. Il progetto della Mariglianese è nato nel lontano 2004, al fine di valorizzare il territorio mariglianese e limitrofo, la promozione in Serie D è stata la ciliegina sulla torta. Ma non solo, il capocannoniere della squadra è l’attaccante Esposito con tredici centri, seguito da Aracri con undici e al terzo gradino proprio Varchetta con tre marcature.

I napoletani, comunque, sono in una situazione di classifica delicata e vedono lo spettro dei Play-out. Saranno obbligati a vincere nelle prossime due sfide: la prima in casa del Brindisi e l’ultima tra le mura amiche del Santa Maria Delle Grazie contro il Francavilla.