11 Maggio 2022

Nuovo stadio in Campania: partono i lavori per la casa del Faiano

Il comune di Pontecagnano Faiano, ha annunciato la ristrutturazione dello stadio comunale “23 Giugno 1978”, casa del Faiano

 “Certo che se avessimo a Pontecagnano Faiano uno stadio in erba sintetica…” inizia con questa frase il post su facebook pubblicato dal Sindaco del comune salernitano, Giuseppe Lanzara. Un messaggio che fa da introduzione ad una grande notizia. Nel cuore della provincia di Salerno, sta sorgendo una nuova oasi sportiva. Il comune di Pontecagnano Faiano, infatti, ha annunciato la ristrutturazione dello stadio comunale “23 Giugno 1978”, casa del Faiano e di altre compagini delle serie minori cittadine. Sono partiti pochi giorni fa i lavori per la realizzazione di un campo nuovo, di ultima generazione in erba sintetica presso lo stadio. Un intervento dell’importo di circa 700mila euro che contribuirà a rendere l’impianto una struttura all’avanguardia in termini di fruibilità ed impatto estetico.

Le parole del Sindaco Giuseppe Lanzara

Il sindaco Lanzara ha, in seguito, aggiunto: “Grazie ad un lavoro di programmazione riusciremo a consegnare nelle mani della nostra Città un campo sportivo completamente rinnovato, a disposizione delle squadre del territorio e all’altezza delle loro esigenze. Prende forma così il nuovo stadio di Pontecagnano Faiano”. La ristrutturazione dello stadio 23 giugno 1978 rappresenta una pagina storica per l’ammodernamento dell’impiantistica cittadina: “Con questo intervento scriviamo la storia di Pontecagnano Faiano dando vita ai sogni, ai desideri e alle aspettative che da anni accompagnano le chiacchierate al bar dei tanti amanti dello sport”.

Per il Faiano, una stagione da dimenticare

Costretto ad emigrare in questa stagione presso l’impianto sportivo “Nuova Primavera” di Bellizzi, il Faiano è reduce da una stagione infelice. Costretto a disputare i playout nel girone C di Eccellenza campana, la squadra biancoverde ha perso in casa contro il Salernum Baronissi per 2-1. Una sconfitta che è costata la retrocessione alla squadra allenata da Salvatore Nastri, dopo diversi anni vissuti in Eccellenza. Per la storica società salernitana, restano concrete le speranze di ripescaggio. Sarà un’estate d’attesa: per l’esito sportivo e per i lavori che doneranno al Faiano una nuova e moderna casa.