24 Settembre 2022

Al via la prima edizione della Gianni Di Marzio Cup

Oggi il via alla prima edizione della Gianni Di Marzio Cup. Il Chieri scenderà in campo con altre 9 squadre tra Serie A e professionistiche

Oggi e domani, 24 e 25 Settembre, si darà il via alla prima edizione della Gianni Di Marzio Cup. Sono molte le squadre che prenderanno parte all’iniziativa in memoria di un Grande del calcio. Oltre al Chieri ci saranno anche squadre di alto livello come Inter, Torino e Juventus.

La prima edizione della Gianni Di Marzio Cup

Nelle giornate di Sabato 24 e Domenica 25 Settembre si terrà la prima edizione della Gianni Di Marzio Cup. Il Chieri Calcio ha deciso di organizzare questa iniziativa in memoria di Giovanni Di Marzio, allenatore, dirigente sportivo e commentatore televisivo che ci ha lasciato all’inizio di questo 2022. Giovanni, conosciuto da tutti come Gianni, è il padre del giornalista sportivo Gianluca. Di padre in figlio è stata trasmessa la grande passione per il calcio.

di marzio cup

Proprio il Chieri sarà dunque protagonista di un torneo giovanile, la “Gianni Di Marzio Cup”, dedicata alla memoria dell’indimenticato allenatore, dirigente e opinionista, padre di Gianluca Di Marzio. La manifestazione è riservata ai bambini e ai ragazzi nati dal 2009 al 2015 e partirà il prossimo weekend del 24 e 25 settembre. Gianluca Di Marzio, inoltre, sarà presente alla premiazione di domenica 25 settembre. Questo non sarà il primo evento in cui verrà ricordato, altri club hanno già organizzato nei mesi precedenti dei Memorial in suo onore.

Tra questi il Real Casarea che ha organizzato il primo Memorial in onore di Gianni Di Marzio. Ci saranno altre 9 squadre a partecipare all’evento organizzato dal Chieri di Sorrentino tra cui Inter, Torino, Pisa, Hellas Verona, Juventus e alcuni club professionistici. Il Chieri è la casa dei giovani. Qui infatti si porta avanti da tempo un progetto per far sbocciare i giovani e metterli alla luce. Questo impegno di crescita giovanile aumenta ogni anno e quest’anno questa iniziativa sarà un’altra ottima occasione per puntare gli occhi su nuovi giocatori.