14 Marzo 2023

Mariglianese, lanciata una mattonella contro l’arbitro e campo squalificato fino al 30 settembre

Il tutto è avvenuto nell'ultimo turno, durante il match con il Sant'Agata

Gravina Barletta

Arrivano brutte notizie in casa Mariglianese che, come diramato dalla sentenza del giudice sportivo, non potrà contare sul proprio impianto fino al prossimo 30 settembre. Nel corso della gara contro il Sant’Agata, valido per la 27ª giornata del girone I di Serie D, lanciata una mattonella che ha colpito l’arbitro al piede, un sasso contro la coscia del Commissario di Campo e non solo. Scopriamo meglio i dettagli.

Serie D
Facebook Mariglianese

Mariglianese, il comunicato ufficiale

Eco quindi la sanzione alla Mariglianese. “Per persone non identificate ma chiaramente riconducibili alla società, nel corso dell’intervallo, accerchiato all’uscita dal terreno di gioco gli Ufficiali di gara e il Commissario di Campo rivolgendo loro espressioni grevemente offensive e minacciose.

Una di tali persone spingeva il Direttore di gara verso un muro mentre l’intero gruppo (circa 10 perone) reiterava gli insulti e le minacce fino all’ingresso degli spogliatoi”.

Facebook Mariglianese

Prosegue il comunicato. “Nella circostanza il Commissario di Campo veniva raggiunto da un pugno alla schiena che gli procurava sensazione di dolore. – alcuni sostenitori presenti su una balconata posta a ridosso dell’ingresso degli spogliatoi, lanciavano da un’altezza di circa 3 metri, una mattonella che colpiva il Direttore di gara ad un piede ed un sasso che colpiva il Commissario di Campo su una coscia”.

“Al termine della gara, inoltre, una persona non identificata, faceva indebito ingresso sul terreno di gioco. Questo individuo ha rivolto espressioni offensive all’indirizzo dell’Arbitro che tentava di avvicinare con fare minaccioso. Mentre circa 20 persone non identificate ma chiaramente riconducibili alla società, accerchiavano nuovamente la Terna Arbitrale rivolgendo espressioni offensive e gravemente minacciose all’indirizzo degli Ufficiali di gara”. Chiude la dichiarazione ufficiale. Una decisione che influirà non poco nell’ultima parte di campionato dei biancazzurri.

A cura di Niccolò Parenti