13 Ottobre 2022

LIVE – Conferenza stampa Nocerina: “Abbiamo scelto di continuare con Zavettieri”

La voce del club rossonero attraverso le parole di Nunzio Grasso

Momento delicato in casa Nocerina. Dopo l’addio di Giuseppe Sannino sono arrivate anche le dimissioni dell’addetto stampa, Alfonso Lenza, e di Salvatore Napolitano. Per questo motivo l’amministratore Nunzio Grasso ha optato per una conferenza stampa per spiegare alla piazza le dinamiche delle ultime settimane. Aggiorna la pagina per seguire la conferenza in tempo reale.

Nocerina

IN TEMPO REALE LA CONFERENZA STAMPA DELLA NOCERINA

19.15 – “Non ci sono attualmente nuovi soci pronti ad entrare, credo che si facciano troppe chiacchiere su questo argomento. Chiacchiere che non fanno bene né alla società né alla squadra”.

19.10 – “La società è sempre composta dalla proprietà americana, da me Nunzio Grasso. Lo staff tecnico è sempre lo stesso, tranne Sannino che è andato via. Zavettieri è stato tesserato e sarà l’allenatore della Nocerina. Ognuno, quando fa una squadra, ha delle ambizioni. Ripeto, abbiamo commesso degli errori e cercheremo di risolvere”.

19.07 – “Abbiamo avuto dei contatti con Di Gennaro, poi sono state fatte delle scelte con il DS e con l’allenatore decidendo di andare avanti con chi c’era già. Ora preferisco parlare di ciò che faremo e non di ciò che non è stato fatto”.

19.05 – “Abbiamo scelto di continuare con Zavettieri perché lui conosce la squadra e non ci aspettavamo l’addio di Sannino. E’ un buon allenatore. Bisogna decidere bene prima di cambiare qualcosa. Cambiare tutto lo staff, adesso, sarebbe stato ingiusto per chi c’era già”.

19.02 – Ora si sta dando spazio alle domande. Ecco la risposta dell’amministratore: “Si era creato un entusiasmo molto alto per colpa delle nostre promesse, ora cercheremo di riparare intervenendo sul mercato. Non voglio fare promesse del tipo portiamo quell’attaccante o quel portiere, ora vogliamo solo lavorare nella miglior maniera possibile in modo da ribaltare tutto ciò che fino ad adesso non abbiamo fatto.

18.57 – “Siamo delusi non ci aspettavamo di separarci dal mister. E’ stata una scelta condivisa da entrambi. Domenica abbiamo una partita molto importante e la squadra ha bisogno di tranquillità. I nostri errori non devono influire sulla squadra. Naturalmente non siamo contenti del malumore che si è creato, non erano questi i nostri obiettivi. Sono state fatte promesse che non siamo stati in grado di mantenere.

Ora dobbiamo dimostrare che la Nocerina può giocarsela sul campo con tutti. Non siamo stati fortunati a causa di più infortuni, qualcuno potrebbe rientrare già con il Brindisi. Ora piangerci addosso non serve a nulla, bisogna voltare pagina. Le situazioni non ci hanno favorito, bensì penalizzato. Se la fortuna avesse girato diversamente ora parleremmo di altro. Siamo al corrente del clima che si è creato attorno alla società, siamo molto dispiaciuti. Eravamo convinti di aver fatto una grande squadra, sicuramente cercheremo di intervenire sul mercato. Se possibile già da adesso. Paghiamo probabilmente l’inesperienza“.

“Chiediamo ai tifosi di starci vicino perché non è semplice lavorare quando l’ambiente si rivolta tutto contro. Il nostro obiettivo era costruire una squadra per puntare ai vertici della classifica ma non ci siamo riusciti. Ora bisogna pensare al Brindisi, sappiamo che non sarà facile ma siamo convinti che la squadra farà una prestazione degna.

Da parte nostra c’è tutto l’impegno di tirarci fuori da questa situazione. Sono 8 mesi che abbiamo rilevato la Nocerina, credevamo di aver bisogno di meno tempo ma evidentemente non è stato così. Le critiche sono giuste ma allo stesso tempo non fanno bene. In questo momento abbiamo bisogno dell’affetto di tutti”.