7 Giugno 2022

Mariglianese, vicino l’addio di Gennaro Esposito: “Ho visto venir meno il senso di appartenenza”

L'addio è stato annunciato anche dall'attaccante attraverso un post sui propri social

Gennaro Esposito, attaccante della Mariglianese, potrebbe lasciare il club. Una notizia inaspettata anche dal giocatore stesso che, tramite i propri social, comunica la possibile decisione. La sua lettera esordisce con: “Non avrei mai immaginato di dover scrivere questo”. Nello stesso post, l’attaccante suggerisce le motivazioni che lo spingerebbero a lasciare il club: ”Ho visto venir meno ciò che ritenevo la base per il prosegui, ovvero il senso di appartenenza”. Quello di Esposito si aggregherebbe ad altri due addii. Hanno lasciato la società infatti anche il Direttore Sportivo Orlando Stiletti e l’allenatore Luigi Sanchez. Addii che arrivano al termine di una stagione importante in cui la squadra riesce a salvarsi grazie anche ai 15 gol realizzati proprio da Esposito.

Gennaro Esposito

Gennaro Esposito, la lettera

Di seguito la lettera scritta dall’attaccante.

“STRANO MA VERO.. non avrei mai immaginato di dover scrivere questo post, ma purtroppo oggi dopo una riunione con i vertici societari ho visto venir meno ciò che ritenevo la base per il prosieguo. Ovvero il “senso di appartenenza”.

“In questa lunga è bellissima stagione ho realizzato ben 15 gol, ma di certo è la cosa di cui meno me ne vanterò, per la Mariglianese la squadra della mia città ho fatto ben altro di più concreto ed importante. HO MESSO SEMPRE IL CUORE MA SOPRATTUTTO LA FACCIA. Credevo e speravo di essere un punto fermo e di riferimento per la società ma ho constatato che il mio futuro si sarebbe discusso solo dopo l’insediamento del nuovo staff. Nel calcio come nella vita il tempo è prezioso, in tutto ciò io e la mia famiglia abbiam bisogno di certezze soprattutto perché vivo di questo bellissimo sport e di cui ne sono immensamente innamorato, e quindi non posso permettermi di regalare tempo a persone che purtroppo ad oggi ancora non conosco. A malincuore sono costretto a salutare la squadra della mia città con la speranza però che le nostre strade possano rincontrarsi di nuovo. Orgoglioso di aver vestito questi COLORI. Onorato di esserne stato il CAPITANO. Fiero di aver dato e fatto di tutto per l’obiettivo raggiunto”.

“Nemo profeta in patria”.

“Ad maiora semper”.

“Forza Mariglianese”.

“Grazie a tutti“

Gennaro Esposito

Mariglianese, la stagione in pillole

Una stagione importante quella della Mariglianese che, inserita nel girone H di Serie D, riesce a salvarsi e a garantirsi quindi la Serie D per un altro anno. In un girone di ferro come questo, dove tutti i fari sono puntati sull’ Audace Cerignola, la Mariglianese si gioca le sue carte e riesce ad accumulare 47 che difatti, certificano la salvezza diretta. La squadra infatti, riesce a posizionarsi alla 12ª posizione. Solo poche posizioni più indietro, più precisamente alla 15ª in zona playout, c’è il Nardo con 45 punti. E’ quindi un campionato molto combattuto quello disputato dalla Mariglianese che riesce a raggiungere la salvezza diretta con merito.

A cura di Davide Balestra