7 Giugno 2022

Giarre, si dimette il vice presidente Marco La Rosa

Attraverso una lettera l'ex dirigente ringrazia tutte le componenti del club per i tre anni bellissimi passati insieme

Una stagione culminata con il raggiungimento della salvezza in Serie D all’ultimo respiro. Un campionato, quello del Giarre, iniziato in salito e completamente ribaltato negli ultimi turni. La vittoria in casa del Licata ha evitato, appunto, ai gialloblu di disputare i playout con il Troina, dato che quest’ultimo aveva un distacco di dieci punti. Il margine per giocare lo spareggio era di otto punti. Questa mattina, invece, sono arrivate tramite comunicato ufficiale le dimissioni del vice presidente Marco La Rosa che lascia l’incarico dopo 3 anni.

giarre

Il comunicato ufficiale del Giarre

“Comunico di avere rassegnato le mie dimissioni da Vicepresidente e di aver interrotto il rapporto di collaborazione in qualità di Main Sponsor con l’Asd Giarre 1946. Ho assolto i miei oneri, con passione e puntualità, fino al termine della stagione regolare. Tre anni intensi, ricchi di soddisfazioni, vissuti con grande trasporto e sentimento, che mi portano a ringraziare tutte le persone che ho incrociato nel mio cammino al Giarre durato 3 splendidi anni.

giarre

Il mio saluto va agli allenatori, ai calciatori, ai dirigenti e a tutti coloro i quali mi hanno collaborato a qualsiasi titolo. Rapporti di stima reciproca, con ognuno di loro, che ritengo di avere rafforzato e consolidato soprattutto negli ultimi mesi. Un grande gruppo che mi ha ricambiato in termini di stima sia umana che professionale.

Sento di ringraziare gli ultras e tutti coloro i quali hanno avuto a cuore in questi anni le sorti del Giarre. Con l’augurio che la società possa rivivere in futuro i momenti felici che hanno caratterizzato gli ultimi anni”.

I numeri in campionato dei gialloblu

La stagione appena trascorsa non è andata come previsto. Le ambizioni della società erano diametralmente opposte alla salvezza ma per una serie di fattori non si è riusciti ad ingranare la marcia. In campionato i siciliani hanno collezionato 39 punti frutto di 9 successi, 12 pareggi e 15 sconfitte. Il Giarre è la formazione che ha segnato meno gol 33, penultimo attacco del girone I. Mentre le reti incassate sono 42, ottava miglior difesa.