26 Marzo 2024

Chieri, Marco Ferrante è il nuovo Responsabile dell’Area Tecnica

Per l'ex attaccante numerose presenze in Serie A con la maglia del Torino

Marco Ferrante

Il Chieri ha il suo nuovo Responsabile dell’Area Tecnica. Si tratta di Marco Ferrante, ex attaccante di Torino e Napoli con numerose presenze anche in Serie A. Una sorta di rivoluzione, dunque, all’interno del club piemontese dopo aver sollevato dall’incarico l’allenatore Nisticò.

Chisola Nisticò

Chieri, le prime parole di Marco Ferrante

Marco Ferrante e la sua nuova avventura col Chieri: “Ho fatto questa scelta per il rapporto che mi lega al presidente Claudio Bello, una persona che stimo molto. Ho viaggiato molto per il mio lavoro nel mondo del cacio, ma avendo ancora i miei genitori qui a Torino so che il brand del Chieri sul territorio è molto forte e mi ha convinto a buttarmi in questa nuova avventura.

Adesso serve spirito di sacrificio per salvare la prima squadra, e per poter poi creare qualcosa di solido e di diverso nella prossima stagione: per fare bene e per divertirci. Ora come ora, guardiamo il bicchiere mezzo pieno: la salvezza è alla portata, la dirigenza è passionale e ha investito tanto quindi in prospettiva penso che si possa crescere in modo importante. In più c’è una struttura di altissimo livello, con tante persone che si impegnano per renderla operativa e che dobbiamo ringraziare per questo lavoro“.

Chieri

“Mi piacerebbe dare spazio in Serie D ad alcuni dei talenti che ho osservato in questi anni, soprattutto in Africa e in Sud America. Questa categoria può essere quella giusta per valorizzarli”.

Chieri, individuato il possibile sostituto di Nisticò

Secondo quanto raccolto dalla redazione di SerieD24.comFabio Nisticò non è più l’allenatore del Chieri. L’esonero arriverebbe dopo la scia di risultati negativi collezionati dagli azzurri che occupano il sedicesimo posto, in piena zona play-out. Solo tre vittorie in questo 2024 al fronte di 7 pareggi e 3 sconfitte. La società ha già trovato il possibile sostituto.

Dovrebbe essere Ernesto Gabriele a guidare il Chieri in questa ultima parte di stagione. Mancano infatti solamente sei partite prima del termine del campionato di Serie D. Si attende ormai solo il comunicato ufficiale del club che potrebbe arrivare nelle prossime ore. La squadra nel frattempo deve preparare il prossimo impegno stagionale. Giovedì 28 marzo è in programma la sfida con il Ligorna, attualmente in ottava posizione.

Chieri