4 Giugno 2022

Morto per un malore, perde la vita Giacomo Gorenszach: giocava in Seconda Categoria

Il giovane calciatore è deceduto all'età di 25 anni

E’ morto improvvisamente, all’età di 25 anni, Giacomo Gorenszach, lasciando un vuoto incolmabile ai propri familiari, amici e compagni di squadra. Il giovane Gogo, chiamato da tutti con questo soprannome, è deceduto nella giornata del 2 giugno. Secondo quanto riporta ilgazzettino.it la causa è stata un malore improvviso, che ha reso vana la corsa in ospedale e i tentativi di soccorso da parte dei sanitari.

Tra le passioni di Giacomo spiccava sicuramente quella per il calcio. Infatti, il giovane giocava nella Serenissima di Pradamano, club che milita attualmente nel girone E di Seconda Categoria friulana.

“Un malore improvviso ci ha portato via un ragazzo eccezionale”

A rompere il silenzio è stato il presidente della squadra di Giacomo, Giuseppe Piscitelli, che ha commentato così l’accaduto, esprimendo tutto il suo dolore: “Giacomo era un ragazzo davvero eccezionale, amava la vita in tutte le sue forme e aveva molti progetti in cantiere, tra i quali quello di sposarsi. Non ci crediamo ancora, siamo davvero tutti distrutti. Tutti gli volevano bene e per noi ormai era come se fosse un figlio. Sono davvero distrutto se penso che solo una settimana fa abbiamo festeggiato tutti insieme la conclusione del nostro campionato“.

LND
LND

E non solo. Toccante è l’annuncio della squadra del ragazzo che non ha fatto mancare il proprio messaggio di cordoglio. Lo stesso club, la Serenissima di Pradmano, ha voluto salutare in questo modo Giacomo, pubblicando un post attraverso i propri canali ufficiali: “Gogo continua a giocare nei campi del paradiso. La Serenissima sarà sempre la tua prima tifosa“.