15 Novembre 2021

Casertana, Maiuri mastica amaro: “Stiamo perdendo troppi punti sul finire delle partite”

Le parole del tecnico dei falchetti nel post partita della sfida del "Pisicchio" contro il Lavello terminata 2 a 2

Non le manda a dire ai suoi il tecnico della Casertana Maiuri al triplice fischio della gara di Lavello. I falchi campani come contro il Cerignola qualche settimana fa hanno subito la rete del pareggio negli ultimi minuti di gioco. Pareggio arrivato all’86’ ad opera di Ouattara che con un bolide dal limite dell’area ha superato l’incolpevole Trapani. Amareggiato il tecnico della Casertana nel post partita:

“Peccato perché il pari è arrivato nel momento in cui eravamo in pieno controllo della gara. Se fosse arrivato nelle fasi iniziali del secondo tempo l’avremmo metabolizzato diversamente, ma non certo quando dalla panchina avevo l’impressione che ormai stessimo gestendo senza ansia e difficoltà. Ma ancora una volta ci troviamo a parlare di questi rimpalli in cui dobbiamo mettere più cattiveria.

Esame di maturità non del tutto superato

Di fatti, la rete subita negli ultimi minuti, non ha permesso a Favetta e compagni di agguantare la prima posizione. Un esame di maturità pertanto non del tutto superato, a causa di una disattenzione nel finale:

“I ragazzi hanno dato tutto e c’hanno messo il cuore, hanno saputo difendere quando la gara lo richiedeva. Ma ci manca ancora qualcosa. Quel quid per fare il salto e dire che siamo una squadra di livello superiore. C’è da dire che loro hanno trovato anche un eurogol. Ma è il momento di dire basta. Stiamo perdendo troppi punti sul finire delle partite. Dobbiamo crescere in termini di maturità, ma sicuramente lo faremo perché questi ragazzi lavorano tutti i giorni al massimo. Analizziamo ancora una volta questo errore, ma non ripetiamolo mai più!”

Domenica big match al “Pinto” contro il Bitonto

Tuttavia il tecnico tarantino dei falchetti è fiducioso in vista della super sfida di domenica contro il Bitonto e chiama a raccolta la tifoseria:

“Domenica mi aspetto tanta gente. Venite ad incitare questa squadra perché lo merita davvero. Non voglio mettere pressioni su nessuno sul venire allo stadio perché posso comprendere le motivazioni di ognuno. Però abbiamo bisogno dei nostri tifosi. Li vogliamo al nostro fianco e speriamo ne siano sempre di più. Vogliamo mettere ogni domenica una bandierina rossoblu in più su un balcone a Caserta fino ad arrivare il 15 maggio per trovare una città imbandierata. Proveremo con tutte le nostre forze. Non so se ci riusciremo, ma daremo tutti noi stessi.”

Obiettivo promozione per la Casertana

Il pareggio di Lavello, contro l’ottima squadra di Zeman, ha rafforzato in Maiuri la convinzione che questa Casertana possa davvero puntare al ritorno in C al termine di questa stagione:

“Lavoriamo per fare in modo che il 15 maggio la Casertana si trovi lì in alto. Ci sarà da lottare tantissimo, perché la concorrenza è forte, spietata.”