7 Marzo 2022

Lupoli si prende la scena: doppietta (e vittoria) chiave in ottica salvezza

L'Imperia si affida a bomber Lupoli per la salvezza. Ieri doppietta personale e tre punti conquistati per cercare di uscire dalla zona rossa della classifica

Ieri si è visto un grande giocatore correre in mezzo al campo, stiamo parlando di Arturo Lupoli. Con la sua doppietta ha regalato all’Imperia tre punti d’oro in chiave salvezza, ed ha offerto una giornata da sogno al capitano Giglio, che ha festeggiato la 274 presenza con i liguri. Due gol segnati dal 10 ex Parma d’astuzia e d’esperienza poiché ha saputo sfruttare e mettere dentro tutte le occasioni a lui capitate. Una grande partita che, chissà, dà uno slancio ad una stagione che fin qui non è stata per niente positiva per la squadra di mister Soda.

Arsenal, Fiorentina, Norwich ed Imperia: la carriera di Lupoli

A causa di vari infortuni Arturo Lupoli è stato costretto a rimanere fermo ai box e non ha potuto aiutare la squadra nei momenti difficili. Ecco, la sua esperienza sarebbe stata utilissima: il bresciano a 17 anni era una promessa del calcio italiano, poiché si trasferì in Inghilterra a quell’età ed approdò nei Gunners di Wenger. La sua carriera è infinita, dall’Arsenal al ritorno in Italia dove vestì la casacca della Fiorentina, per poi ritornare in Inghilterra prima al Norwich, poi allo Sheffield nel 2009. Successivamente gira molte squadre in Italia per poi arrivare a 34 anni all’Imperia dove, chissà, chiuderà la sua splendida e lunga carriera. Ora però penserà solo ed esclusivamente alla squadra, cercando di raggiungere la salvezza, che sarebbe uno dei traguardi più belli che potrebbe raggiungere Arturo Lupoli.