12 Febbraio 2024

Loiodice fa sognare Altamura a suon di gol | FOCUS

Loiodice fa sognare in grande l'Altamura: i suoi gol regalano al momento il primato nel girone H ai pugliesi, a caccia di una promozione fra i professionisti

Barletta Altamura diretta

Loiodice fa sognare in grande l’Altamura, i suoi gol regalano al momento il primato ai pugliesi a caccia della promozione fra i professionisti.

Stagione da incorniciare: doppia cifra per gol e assist

In questa stagione l’attaccante dell’Altamura sta regalando il primato ai pugliesi, complice la doppia cifra per gol ed assist. Arrivato nell’estate scorsa dal Barletta, l’esterno classe 1992 è in testa nella classifica marcatori con 11 reti in 22 partite ed al momento regala alla città di Altamura la possibilità di sognare un approdo in Serie C. Fornisce anche 10 assist per i suoi compagni e si dimostra essere una risorsa in più nella rosa guidata dall’allenatore Giacomarro.

Altamura

Primi passi e gli anni al Cerignola

Nicola Loiodice, nativo di Bari, è attualmente il miglior marcatore del girone H nel campionato di Serie D, comincia la sua carriera nella stagione 2011/2012 con l’Andria, segnando giusto 2 reti in 35 presenze. Veste le maglie del Molfetta, Brindisi e Bitonto ma esprime il suo miglior calcio all’Audace Cerignola dove milita per cinque stagioni giocando 93 partite e realizzando 33 gol, dando un notevole contributo alla squadra, che lascerà prima della cavalcata in Serie C del 2022. In quella stagione, infatti, ha vestito la maglia biancorossa del Barletta, dove in 37 partite segna 11 reti e – dopo anni da protagonista – in questa categoria sposa il progetto dell’Altamura.

altamura

A quota 46 punti in classifica, i biancorossi lo deve anche alle importanti reti realizzate dal esterno pugliese che è stato decisivo nelle sfide contro Gallipoli, Matera, Paganese e Gelbison. Non si sentiva protagonista al Barletta come lui stesso ha dichiarato e in questa stagione il feeling con gli altamurani sembra avergli fatto trovare una continuità importante.