4 Febbraio 2024

Gravina-Altamura, il derby della Murgia è caldissimo. Previsti 1500 ospiti

Grande entusiasmo per gli ospiti, capolista del Girone H

Gravina Stadio

Gravina-Altamura è sicuramente uno dei big match del Girone H di Serie D. Un derby, quello murgiano, tra due città separate da soli 14 chilometri nel cuore pulsante della Puglia. Posizioni di classifica differenti ma stessa voglia di lottare in campo per due squadre che devono fare punti per continuare a puntare agli obiettivi prefissati.

Gravina altamura

Pubblico delle grandi occasioni al “Vicino” di Gravina in Puglia e grande esodo per gli ospiti. A seguito della capolista ci saranno ben 1500 tifosi pronti a caricare la squadra verso una vittoria che avvicinerebbe ancora di più il club verso l’obiettivo Serie C. Partita in programma alle 15.

Gravina, il ruolino di marcia in casa è confortante

C’è ottimismo in casa Gravina dopo le ultime giornate nonostante il solo punto conquistato in due match contro squadre di alto livello come Nardò e Fidelis Andria. Il dato positivo è di sicuro il rendimento dei gialloblù in casa, decisamente tra i più alti del Girone H. Con diciotto punti, è la settima forza del campionato.

Gravina Fustar

Il club murgiano non perde dal 19 novembre, quando la Paganese è riuscita a imporsi per 2-3. Dopodiché il “Vicino” è diventato un autentico fortino con le vittorie contro Gallipoli, Gelbison e Rotonda prima dell’1-1 contro la Fidelis Andria. Ora una nuova difficile sfida contro una delle squadre più in forma e più forti del campionato.

Altamura, la spinta dei 1500 tifosi può fare la differenza

Non è una sfida come tutte le altre per l’Altamura capolista. Il derby contro il Gravina da sempre è sentito per la vicinanza tra le due città, separate da soli 14 chilometri. Lo diventa ancora di più se in palio ci sono punti pesanti per cercare di mantenere la vetta della classifica.

Gravina Altamura

Nell’ultima giornata il club biancorosso ha interrotto una serie di tre pareggi consecutivi battendo il Rotonda 2-0 in casa grazie alle reti di Grande e Dipinto. Loiodice e compagni saranno accompagnati in questo particolare match da ben 1500 tifosi pronti a incitare la squadra dal primo all’ultimo minuto. Ci si aspetta grande spettacolo da due squadre che sono pronte a darsi battaglia in campo.