4 Aprile 2023

Locri, il presidente Mollica dopo la conquista dei play-off: “Vedevo tanti dubbi, il campo ha risposto”

Giuseppe Mollica, presidente del Locri, esprime la sua soddisfazione dopo la matematica qualificazione ai play-off della sua squadra

Il Locri targato Giuseppe Mollica sogna l’approdo nel calcio professionistico. Grazie alla vittoria di domenica contro la Cittanovese, gli amaranto si sono matematicamente qualificati ai play-off di Serie D, consolidando il loro secondo posto nel girone I alle spalle dell’irraggiungibile Catania. Un risultato storico per la compagine calabrese, neopromossa di questa stagione dopo aver passato le ultime tre annate in Eccellenza.

Locri, Mollica: “Un quadriennio di prestigio”

Proprio il presidente Mollica nel post-partita di Locri-Cittanovese ha espresso tutta la sua soddisfazione per questo incredibile traguardo: “Sono ovviamente soddisfatto per il risultato e per il consolidamento del secondo posto; i ragazzi, che ringrazio, hanno offerto una prestazione superba dopo lo svantaggio del primo tempo. Penso che la società abbia portato avanti un quadriennio di oggettivo prestigio; vedevo in giro tanti dubbi quando abbiano rilevato la squadra, ma la risposta l’ha progressivamente data il campo“.

Locri Tropea

Per la città di Locri ora è tempo di sognare in grande. Dopo aver affrontato diversi anni tormentati a livello calcistico, il club sotto la guida della nuova proprietà ha saputo raggiungere risultati importanti, vincendo per due volte di fila il campionato di Eccellenza ma ottenendo la promozione in Serie D solo nella passata stagione. Ora i play-off, ultimo ostacolo che separa l’A.C. Locri da una prima storica partecipazione nel campionato di Lega Pro.

Gli amaranto attendono ora di scoprire il tabellone degli spareggi promozione. Difficile al momento fare pronostici. La situazione nel girone I è parecchio ingarbugliata. A 5 giornate dalla fine la classifica vede ben 5 squadre dal 4° all’8° posto divise da appena 3 punti in classifica: tra queste se ne qualificheranno solo due.