19 Agosto 2022

Livorno in Serie D, il presidente: “Soddisfatto e orgoglioso”

Paolo Toccafondi carica l'ambiente in vista della nuova stagione

Livorno

Si attendeva soltanto l’ufficialità, ora è tutto vero: il Livorno giocherà la stagione 2022/2023 nel campionato di Serie D. Il verdetto si è fatto attendere per diversi giorni, ora società e tifosi possono finalmente gioire. Dopo i dubbi e le incertezze nate da quel 19 giugno, giorno della sconfitta contro il Pomezia, l’ambiente è pronto e motivato per vivere una grande stagione.

Il presidente del club, Paolo Toccafondi, poco fa ha rilasciato importanti dichiarazioni: parole che rappresentano uno stato d’animo ricco di gioia e soddisfazione.

Ecco le sue parole:

«Non è stata semplice. È stata lunga, dura e sofferta, ma ci ho sempre creduto e alla fine abbiamo ottenuto ciò che il popolo amaranto meritava. Sono soddisfatto e orgoglioso di aver mantenuto anche la promessa della promozione in serie D, perché questa è a tutti gli effetti una promozione. Abbiamo sempre avuto fiducia nella giustizia sportiva che, indipendentemente dal merito, è stata rapida e ha concluso l’iter giuridico-sportivo prima dell’inizio della nuova stagione.

Mi auguro che questo sia solo il primo passo nel percorso che dovrà riportare Livorno e la sua gente più in alto possibile. Ora tutti insieme, ognuno per la sua parte, lavoriamo duro perché ciò possa avvenire. Forza vecchia Unione!
PS: Finalmente potrò mettermi la sciarpa…».

Livorno in Serie D, ecco in che girone giocherà il prossimo anno

La Lega ha da poco diramato la lista dei nuovi gironi per la stagione 2022/2023, con i rispettivi calendari. Il club toscano è stato inserito nel girone E, molto suggestivo e ricco di grandi sfide.

Serie D gironi
LND

Dopo un buon avvio di precampionato, con due vittorie in altrettante gare, il Livorno vuole arrivare alla prima giornata al massimo della condizione per poter partire con il piede giusto e lasciarsi definitivamente alle spalle i fantasmi della scorsa stagione.

Un’energia rinnovata dalle ottime notizie di questi giorni e una sana voglia di rivalsa: questi i punti da cui ripartire per vivere una stagione indimenticabile e ricca di soddisfazioni. Le dichiarazioni di Toccafondi sono molto chiare: riportare il Livorno dove gli compete nel minor breve tempo possibile.