13 Marzo 2023

Livorno, possibile ritorno per Collacchioni: i dettagli

Possibile cambio di panchina per gli amaranto

Nicola come Collacchioni

Dopo la pesante sconfitta per quattro a zero contro l’Arezzo c’è aria di delusione in casa Livorno, come testimoniato dalle parole nella conferenza stampa del presidente Toccafondi. Un clima che ha portato alle dimissioni di Vincenzo Toscano nella mattinata, che conclude dopo pochi mesi la sua avventura sulla panchina amaranto. Al posto dell’ex Ravenna e Inter Primavera potrebbe ritornare Lorenzo Collacchioni, già allenatore nella prima parte di campionato del Livorno. Con la capolista Arezzo sempre più lontana (a +17), ora l’obiettivo del club con un passato in Serie A è quello di c’entrare la zona play-off, mantenendo le distanza dalla Sangiovannese sesta in classifica (a -3).

Il comunicato del Livorno

Ecco il comunicato delle dimissioni di Toscano. “L’Unione Sportiva Livorno 1915 comunica che, nella mattinata odierna, mister Vincenzo Esposito ha rassegnato le proprie dimissioni da tecnico della prima squadra. Le dimissioni sono state accolte dalla società“.

Il presidente Paolo Toccafondi, a nome di tutta l’Unione Sportiva Livorno 1915, ringrazia Esposito per il lavoro svolto da novembre a oggi e per la professionalità dimostrata nel corso di questa stagione sportiva, augurandogli le migliori soddisfazioni personali e professionali“.

«Ancora una volta – ha detto il presidente Toccafondi – “Ciccio” si è confermato una persona di alta caratura morale. Le partite si vincono e si perdono, ma l’uomo rimane».