13 Marzo 2023

Cavese, l’accoglienza dei tifosi dopo la vittoria a Bitonto

I festeggiamenti dei tifosi biancoblu all'arrivo del pullman della squadra dopo la vittoria in trasferta contro il Bitonto per 2-1

Fuochi d’artificio, cori, striscioni e fumogeni. Questa è stata l’accoglienza dei tifosi della Cavese all’arrivo del pullman della squadra dopo la trasferta a Bitonto. La formazione campana ha vinto per 2-1: primo tempo di sofferenza per la squadra di Emanuele Troise, in svantaggio dopo 35′ con il gol di Simone Figliolia. Nel secondo tempo regolamentare ci pensano Ciro Foggia e Mattia Gagliardi a regalare tre punti importantissimi alla formazione aquilotta.

Cavese
Foto da video “Cavese Supporters”

Nella classifica del girone H di Serie D la capolista Cavese distanzia di soli quattro punti il Nardò dell’allenatore Nicola Ragno, quest’ultimo reduce dalla vittoria in trasferta contro il Martina per 3-1. La squadra di Cava de’ Tirreni non perde tempo per festeggiare, ogni momento positivo della squadra bisogna celebrarlo: i supporter biancoblu sono scesi per festeggiare la prima posizione sognando di far festa in futuro con la promozione in Serie C.

Cavese, la classifica e le prossime partite in programma

Nonostante la formazione campana sia prima nel girone H di Serie D, le prossime partite saranno fondamentali per l’allenatore Emanuele Troise e la propria squadra. Le ultime sette partite della stagione saranno quelle più difficili, tutti i club sperano di fare bene per agguantare il miglior posizionamento possibile in campionato. La squadra biancoblu dovrà affrontare domenica 19 marzo il Lavello in casa al “Simona Lamberti”.

Cavese
Foto da video “Cavese Supporters”

Il calendario del mese di aprile sarà composto da: Gravina, Francavilla, Casarano, Martina e Brindisi. Il campionato di Serie D della Cavese si chiuderà il 7 maggio 2023 con la partita in programma in casa contro la Nocerina. Al di là dei punti raggiunti in classifica, la formazione di Troise ha il miglior attacco del campionato: sono 47 i gol effettuati, 27 gol quelli subiti con una media gol di 1.7 per partita. Nelle ultime 5 gare di campionato, i biancoblu hanno conquistato 11 punti.