13 Ottobre 2022

Nocerina, Grasso: “Non ci aspettavamo l’addio di Sannino…”

I temi principali trattati nella conferenza della Nocerina da Nunzio Grasso

Sannino Nocerina

Momento delicato in casa Nocerina. Dopo l’addio di Giuseppe Sannino, lascia la squadra anche l’addetto stampa. Per chiarire cosa sta succedendo nelle ultime ore l’amministratore Nunzio Grasso ha voluto parlare ai tifosi in una conferenza stampa.

I temi trattati nella conferenza della Nocerina

Dalle condizioni della squadra, all’affetto dei tifosi, per poi passare al mercato. Questi i temi principali trattati dall’amministratore della Nocerina Nunzio Grasso nella conferenza terminata poco fa. per prima cosa c’è la volontà di uscire da questa situazione buia: “Da parte nostra c’è tutto l’impegno di tirarci fuori da questa situazione. Sono 8 mesi che abbiamo rilevato la Nocerina, credevamo di aver bisogno di meno tempo ma evidentemente non è stato così. Le critiche sono giuste ma allo stesso tempo non fanno bene. In questo momento abbiamo bisogno dell’affetto di tutti”.

Nocerina

In casa Nocerina i tempi previsti erano più brevi ma ora si ha bisogno anche del calore dei tifosi: “Chiediamo ai tifosi di starci vicino perché non è semplice lavorare quando l’ambiente si rivolta tutto contro.” – continua poi parlando della sfida con una grande avversaria – “Il nostro obiettivo era costruire una squadra per puntare ai vertici della classifica ma non ci siamo riusciti. Ora bisogna pensare al Brindisi, sappiamo che non sarà facile ma siamo convinti che la squadra farà una prestazione degna. Ora dobbiamo dimostrare che la Nocerina può giocarsela sul campo con tutti. Non siamo stati sfortunati a causa di più infortuni, qualcuno potrebbe rientrare già con il Brindisi.

Sannino 2

L’amministratore ammette che l’addio di Sannino era inaspettato: “Siamo delusi, non ci aspettavamo di separarci dal mister. È stata una scelta condivisa da entrambi. Domenica abbiamo una partita molto importante e la squadra ha bisogno di tranquillità. I nostri errori non devono influire sulla squadra. Naturalmente non siamo contenti del malumore che si è creato, non erano questi i nostri obiettivi. Sono state fatte promesse che non siamo stati in grado di mantenere.

Nocerina, uno sguardo anche al mercato

Ammettendo di aver creato tanto entusiasmo con le promesse fatte, ora si cerca di rimediare. Grasso afferma che non si faranno altre promesse che non si potranno mantenere ma ci si attiverà al più presto per lavorare al meglio. L’amministratore non nasconde alcuni contatti con Di Gennaro che sono risultati vani: “Abbiamo avuto dei contatti con Di Gennaro, poi sono state fatte delle scelte con il DS e con l’allenatore decidendo di andare avanti con chi c’era già. Ora preferisco parlare di ciò che faremo e non di ciò che non è stato fatto”. Uno sguardo poi allo staff: “Abbiamo scelto di continuare con Zavettieri perché lui conosce la squadra e non ci aspettavamo l’addio di Sannino. E’ un buon allenatore. Bisogna decidere bene prima di cambiare qualcosa. Cambiare tutto lo staff, adesso, sarebbe stato ingiusto per chi c’era già.”

Zavettieri-2-1

Zavettieri sarà dunque il sostituto di Sannino. Grasso poi fa chiarezza anche su dirigenza e società: “La società è sempre composta dalla proprietà americana, da me Nunzio Grasso. Lo staff tecnico è sempre lo stesso, tranne Sannino che è andato via. Zavettieri è stato tesserato e sarà l’allenatore della Nocerina. Ognuno, quando fa una squadra, ha delle ambizioni. Ripeto, abbiamo commesso degli errori e cercheremo di risolvere”. termina dunque così la conferenza dell’amministratore Grasso della Nocerina. Vedremo le ripercussioni di queste parole sul club, sui tifosi e sulla città intera.