Home » Ligorna, Pastorino verso il Bra: “Voglio rivedere i miei ragazzi!”

Ligorna, Pastorino verso il Bra: “Voglio rivedere i miei ragazzi!”

La nostra intervista all’allenatore del Ligorna Matteo Pastorino in vista della sfida con la capolista Bra

Voglio rivedere i miei ragazzi!“: così l’allenatore del Ligorna Matteo Pastorino a pochi giorni dalla partita di campionato contro il Bra, capolista del girone A. Nonostante la sconfitta nell’ultimo turno contro la Novaromentin questa prima parte di stagione non può che essere valutata positivamente dalla squadra genovese.

Pastorino: “Il girone A è un campionato dove ancora, a mio parere, non c’è una squadra realmente favorita. Manca la continuità di risultati e di prestazioni un po’ a tutti: a noi, al Vado, al Chisola, ma anche al Varese. Al momento l’unica squadra che ha fatto vedere qualcosa di più in termini di costanza è il Bra, meritatamente primo in classifica.

Abbiamo chiesto all’allenatore poi cosa fosse andato storto nella partita di domenica scorsa in casa della NovaRomentin, persa dal Ligorna per 2-1: “Mi sento di dire che l’unica partita che quest’anno non abbiamo affrontato bene sia il primo tempo di domenica, abbiamo sbagliato tutto. Titubanti, poco coraggiosi, poco predisposti al gioco. Abbiamo giocato male!

Ha continuato: “Bisogna anche dare i meriti agli avversarsi, la prima parte di partita dei piemontesi è stata ottima. Nel secondo tempo poi ci siamo ripresi, abbiamo avuto diverse occasioni da gol. Oggettivamente il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio, ma potevamo essere più bravi nel concretizzare le opportunità.

Pastorino: “Gli arbitri sbagliano come noi, non esistono alibi”

Abbiamo chiesto poi all’allenatore un parere sull’errore dell’arbitro che ha scatenato la furia del presidente Saracco sui social: “Era una chiara occasione da gol, il nostro attaccante era involato a rete e, nel tentativo di fermarlo, il portiere lo ha steso. Il direttore di gara ha poi deciso di non dare rigore ma applicare il vantaggio che poi non si è concretizzato. Questo però non può essere un alibi!

Così Pastorino: “Ho spiegato ai miei giocatori che un arbitro sbaglia proprio come sbagliamo noi, come l’attaccante che manca la porta o come il difensore che liscia la palla. È ovvio che la cassa di risonanza di un direttore di gara sia molto più grande di quella di un giocatore. Non è sicuramente per questo che abbiamo perso, per vincere avremmo duvuto concretizzare al meglio le occasioni create, giocare meglio.

Foto: Alessio Viale

Ligorna-Bra, Pastorino: “Voglio una squadra coraggiosa!”

Domenica, presso lo stadio comunale del Ligorna, i genovesi giocheranno la parita contro il Bra, capolista del girone A. L’allenatore Pastorino ci ha spiegato cosa si aspetta dalla gara: “Vorrei rivedere la squadra che ho allenato in tutto questo inizio di stagione.”

Ha continuato: “Contro la NovaRomentin abbiamo affrontato bene la partita a livello mentale, quello che ci è mancato è stato il gioco. Ora spero di ritrovare il miglior Ligorna nella sfida contro il Bra. Io dico sempre ai miei giocatori di uscire dal campo senza rimorsi e spero riescano a farlo domenica.