26 Febbraio 2022

Il Ligorna presenta la nuova maglia per il centenario: “Grazie a tutti, ci spingete ad andare avanti con passione”

Cento anni di storia per il Ligorna, che ora scenderà in campo con una divisa speciale. Una maglietta con il consueto azzurro e un 100 stampato sul petto. All’evento, oltre ai giornalisti, erano presenti anche alcune vecchie glorie della società.

A presentare la maglia e l’evento è stato il presidente del Ligorna Alberto Saracco, mentre hanno poi preso parola anche i rappresentanti di Lnd e Figc presenti.

Le parole alla presentazione

Il primo a prendere parola è stato Alberto Saracco, presidente del Ligorna: “È una grande emozione poter presentare la maglia del centenario, abbiamo avuto un bel riscontro. Sono contento della presenza delle istituzioni, dei giornalisti e delle nostre vecchie glorie che ci emozionano e ci spingono ad andare avanti con passione”.

Ha poi continuato Giulio Ivaldo, presidente della Lnd Liguria: “E’ un piacere essere invitati ad un evento di questo tipo, perché per un presidente di una delegazione festeggiare i 100 anni di una società vuol dire avere nel cuore tante cose. Immaginiamo quante cose sono successe qui in un secolo, quante persone sono cresciute e si sono avvicendate, quante gioie e quanti dolori. Questa continuità significa che il mondo dei dilettanti è un mondo di aggregazione, di stare insieme e di andare avanti nei momenti difficili. Come dice Vasco Rossi ‘siamo ancora qua’, grazie alla forza, alla passione, alla volontà e alla voglia di fare del bene ai ragazzi e alle ragazze che frequentano i nostri campi”.

È stato poi il turno del consigliere Figc Stella Frascà: “È stata una serata importante, perché riuscire a festeggiare un compleanno di questo tipo non accade tutti i giorni. 100 anni di storia e di calcio significa mettere insieme quello che è accaduto in tutto questo periodo e poterlo vivere con un filo conduttore che avvolge il mondo del calcio”.

In conclusione il microfono e le parole passano a Moreno Palmaverde di Willy Sport: “Per noi è una grandissima soddisfazione, dato che anche noi festeggiamo i 10 anni dalla nostra partenza, ed è motivo di grandissimo orgoglio aver creato insieme questa maglia, replica ufficiale di quella gloriosa di tanti anni fa. L’abbiamo studiata unitamente, partendo dallo scorso agosto: ora possono esordire nel prossimo turno di campionato”.