24 Marzo 2023

Licata, Romano: “Pausa che ci voleva. Playoff? Sarebbe la ciliegina sulla torta”

L'allenatore del Licata Giuseppe Romano parla così del momento della sua squadra in questa pausa del campionato

Il Licata può tirare un po’ il fiato in vista dei prossimi impegni cruciali di questo rush finale del campionato, che la vede impegnata nella corsa alla zona playoff del girone I. La squadra di Giuseppe Romano godrà di qualche giorno di pausa prima di riprendere gli allenamenti in vista del fondamentale match contro la Sancaltaldese.

Licata

Licata, Romano: “Pausa necessaria, aiuterà a riprendere la marcia”

In queste ore, proprio Giuseppe Romano ha fatto il punto della situazione della sua squadra ai canali ufficiali del club: In questo momento ci vuole una pausa, ultimamente i risultati non stanno arrivando. Staccare un po’ la spina e riprenderci ci farà bene per poi riprendere la prossima settimana, quando saremo con tutti gli effettivi“.

Licata

La qualificazione ai playoff per il Licata è un obiettivo certamente raggiungibile. A 6 giornate dal termine della Regular Season, i siciliani si trovano al sesto posto, ad un solo punto dalla quinta posizione occupata dal Lamezia Terme e a -2 dal quarto posto del Trapani. Romano però ci tiene a precisare quello che era il punto di partenza della sua squadra, ora così vicina ad un traguardo importante: “Siamo soddisfatti per quello che abbiamo raggiunto, il nostro obiettivo prefissato era la salvezza e ci siamo arrivati con largo anticipo. Siamo ad un punto dal 5° posto, quando ti trovi là devi fare il massimo per entrarci dentro e gratificare tutto quello che abbiamo fatto. Sarebbe la ciliegina sulla torta. Dobbiamo fare il massimo e ce la metteremo tutta, speriamo di riuscirci“.

Catania

Infine un pensiero alla squadra dominatrice assoluta del girone I, il Catania, che nelle scorse ore ha ottenuto e festeggiato il passaggio in Lega Pro: La loro promozione era scontata. Una piazza importantissima con giocatori di livello, il loro budget era superiore a tutti. Non ha avuto concorrenti che la potessero mettere in difficoltà. Ha vinto con merito, complimenti“.