15 Febbraio 2022

Licata pronto a ospitare il Lamezia, Romano: “Siamo pronti”

Il Licata si prepara alla difficile sfida contro il Lamezia, una delle corazzate del campionato. Le parole della vigilia di Giuseppe Romano

Vigilia della 24^ giornata del girone I di Serie D. Tra le tante attese sfide, una di quelle dal maggiore interesse è senza dubbio lo scontro tra Licata e Lamezia Terme. Due squadre che occupano i piani alti della classifica. A poche ore dall’atteso incontro, a parlare è Giuseppe Romano, allenatore dei padroni di casa.

Facebook Licata

“Lamezia grande squadra, serve mentalità”

Prima di concentrarsi sulla difficile sfida al Lamezia Terme, l’allenatore del Licata torna indietro di qualche giorno: “La gara contro il San Luca è stata molto complicata, su un campo in cui è difficile giocare a calcio– spiega Romano. Poi, prosegue l’allenatore – “Noi siamo una squadra di palleggio, il terreno non era dei migliori. Nonostante tutto, vedo il bicchiere comunque mezzo pieno.”

Domani il Licata ospita il Lamezia, una delle favorite di inizio stagione: Si tratta di una corazzata, una grandissima squadra, accreditata come squadra da promozione diretta. Sarà una sfida molto complicata – prosegue Romano- perchè loro sono forti e avranno sicuramente voglia di vincere, visto l’inaspettato ritardo in classifica da Cavese e Gelbison. “

Cosa occorre per ottenere i tre punti in una sfida del genere? L’allenatore del Licata non ha dubbi: “Dobbiamo scendere in campo con coraggio, mentalità e voglia di fare risultato, siamo pronti per una grande gara…”– chiude Giuseppe Romano.

Il programma della 24^ giornata del girone I

Non solo Licata contro Lamezia Terme. Domani in campo le prime della classe, a eccezione della capolista Gelbison, costretta al turno di riposo. La Cavese in trasferta al “Regionale” di Giarre proverà ad accorciare il gap con la capolista, la stessa missione che tenterà l’Acireale sul campo del Santa Maria. Il programma completo:

  • Rende – Trapani
  • Giarre – Cavese
  • Santa Maria Cilento – Acireale
  • Licata – Lamezia Terme
  • Castrovillari – Paternò
  • Biancavilla – Real Aversa
  • Sancataldese – Cittanova
  • Troina – Città di S.Agata