25 Febbraio 2022

Derby Licata-Paternò, Romano: “Cercheremo i tre punti”

Domenica si sfideranno Licata e Paternò, nel derby siciliano in programma nel girone I di Serie D. Le dichiarazioni dell'allenatore Giuseppe Romano

Domenica nel girone I di Serie D è in programma il derby siciliano tra Licata e Paternò. Una sfida molto importante per il cammino di entrambe le squadre in campionato, vista l’attuale situazione in classifica. La partita, in programma per la 26^ giornata, si disputerà allo stadio ‘Dino Liotta’ alle ore 14.30.

Il Licata è ancorato all’8^ posto in classifica con 31 punti in 22 gare disputate, mentre il Paternò è classificato al 5^ posto con 41 punti in 24 partite giocate. I rossazzurri, allenati da Alfio Torrisi, occupano l’ultima posizione disponibile per accedere ai play-off e cercano conferme per consolidare l’ottimo piazzamento ottenuto.

Prima dell’importante sfida di domenica, l’allenatore del Licata, Giuseppe Romano, ha rilasciato delle dichiarazioni ai canali ufficiali della società.

“Il Licata cercherà di ottenere punti domenica”

I complimenti agli avversari, ma il Licata deve ottenere il successo: “Il Paternò è una buona squadra, che in questa stagione sta disputando un campionato ottimo. Una squadra che non ha grandi nomi, ma ha costruito nel gruppo e nelle motivazioni qualcosa di importante. Questa sarà una gara difficile, come tutte le altre, ma noi dobbiamo cercare di fare bene e raggiungere il successo perché ci manca da qualche partita. Vogliamo ottenere questo traguardo domenica“.

Per vincere ci vogliono le attenzioni giuste, la concentrazione giusta. Andremo ad affrontare una squadra difficile da battere, questo lo sappiamo“.

“Siamo motivati”

La preparazione della partita passa tutta dalle motivazioni della squadra: “Stiamo preparando bene la partita, siamo motivati. Conosciamo quello che ci aspetta, ma se noi riprendiamo il nostro cammino con una vittoria, sono convinto che noi riusciremo a riprendere il cammino del girone di andata. Abbiamo i mezzi per farlo e dobbiamo semplicemente essere convinti di quello che vogliamo fare“.

“I tifosi ci hanno sempre sostenuto”

Un ringraziamento ai tifosi: “I nostri tifosi ci hanno sempre sostenuto e sicuramente domenica ci daranno una grande mano. Loro sanno che stiamo attraversando un periodo particolare, ci manca, come detto, la vittoria da diverse settimane. Noi vogliamo raggiungere un successo con il loro supporto e desideriamo festeggiarlo insieme a loro“.