24 Febbraio 2022

Girone I, le sfide della 26ª giornata: occhio a Gelbison-Lamezia

Tra le partite da seguire del Girone I anche Sancataldese-Rende e Biancavilla-Cavese: molte le gare sulla carta equilibrate

Domenica alle 14:30 si parte con la 26ª giornata giornata del Girone I di Serie D. Sono molte le sfide interessanti e da seguire. Molte le partite decisive in ottica promozione e salvezza che daranno risposte importanti.

Girone I: si gioca domenica alle 14:30, riposa il Portici

Gelbison-Lamezia Terme. Senza dubbio la partita di cartello di questo fine settimana è quella che vede contrapporsi Gelbison e Lamezia Terme. La squadra campana arriva allo scontro al vertice come capolista e si gioca molto nella sfida contro i calabresi. Entrambe le compagini vantano un ottimo stato di forma e non perdono dal 19 dicembre. Per la Gelbison, sconfitta 2-1 dalla Sancataldese, sono arrivati 20 punti (6 vittorie e 2 pareggi). Per il Lamezia Terme, che ha perso 2-0 col Trapani, ne sono arrivati 18 (5 vittorie e 3 pareggi).

Sancataldese-Rende. In ottica salvezza grossa opportunità per la Sancataldese, che ospita in casa il Rende. I siciliani non vincono da quasi un mese e nelle ultime 4 partite hanno ottenuto un solo punto, perdendo le ultime tre. Medesimo score per i calabresi, che hanno pareggiato contro il Trapani e ottenuto 3 sconfitte nelle ultime 4 gare. Obiettivi simili e destino inevitabilmente segnato da questo scontro diretto.

Le altre gare. Biancavilla-Cavese è una gara che mette di fronte una delle ultime della classe contro una squadra che nelle ultime 7 gare ne ha vinte ben 6. Castrovillari-Sant’Agata, Giarre-Acireale e Troina-Cittanova sulla stessa lunghezza d’onda, con squadre di alta classifica contro squadre di bassa. Spettacolo assicurato e sorprese dietro l’angolo, gare da non perdere. Scontri più equilibrati, infine, Licata-Paternò, Santa Maria-Trapani e San Luca-Real Aversa, dove si gioca per obiettivi simili.

Girone I: il programma completo della 26ª giornata

Biancavilla-Cavese

Castrovillari-Sant’Agata

Gelbison-Lamezia Terme

Giarre-Acireale

Licata-Paternò

Sancataldese-Rende

Santa Maria-Trapani

San Luca-Real Aversa

Troina-Cittanova

A cura di Simone Schillaci