25 Febbraio 2022

Mariglianese- Team Altamura: multa e squalifica del campo per i campani

Squalifica e multa per i campani. La società alza la voce: "Gli atti registrati contro il Team Altamura non fanno parte del nostro stile"

Il verdetto del Giudice Sportivo è stato piuttosto chiaro. La Mariglianese è stata punita con la squalifica per una giornata del proprio impianto sportivo, il “Santa Maria delle Grazie”, e con un’ammenda di € 3.000 per i fatti accaduti durante la gara interna contro il Team Altamura vinta per 1-0 con il gol di Marzano.

Il comunicato della società campana

A riguardo dei provvedimenti è subito intervenuta la società campana attraverso un comunicato ufficiale, spiegando che “qualche facinoroso, non appartenente al gruppo organizzato della tifoseria, ha purtroppo rovinato una sana giornata di calcio”. Nel comunicato si leggerà anche “gli atti registrati domenica pomeriggio, non fanno parte dello stile di questa Società, anzi, l’obbligo di ospitalità verso gli avversari e la terna arbitrale di turno, costituisce per la US Mariglianese, il principale obiettivo da perseguire al di là di ogni risultato. La US Mariglianese attuerà sin d’ora, tutte le dovute contromisure affinchè, episodi del genere non abbiano più a verificarsi”.

La Mariglianese nei prossimi due turni giocherà sui campi di Nola e Francavilla e dunque la squalifica del terreno di gioco verrà messa in atto solamente il 6 marzo, data nella quale i campani affronteranno il Bisceglie.