10 Giugno 2022

Leon, preso Salvatore Lillo dall’Arconatese

Classe 1991 e un lungo passato in Serie D per l’attaccante

La Leon, dopo la retrocessione in Eccellenza, deve ricostruire una squadra competitiva per tornare subito in Serie D: si tratta di Salvatore Lillo ex Arconatese. Il club brianzolo ha chiuso l’accordo nella giornata di ieri con un attaccante molto esperto. Per lui si tratta di un ritorno, vista la stagione nel 12/13 con il Leon. Quest’ultimo raggiunge Paolo Romeo, anch’esso prelevato dalla stessa Arconatese.

Lillo, un attaccante di esperienza per la Leon

Come annunciato dalla Leon in un comunicato, Salvatore Lillo è ufficialmente un nuovo giocatore degli arancionerogrigi. L’attaccante classe 1991 si porta sulle spalle una lunga carriera in Serie D. Per lui quasi 200 presenze in campionato e tante le maglie indossate. La tappa più importante per Lillo probabilmente è il Seregno, società che ora milita in C. Qui, l’attaccante rimane tre stagioni tra il 2014 e 2017 sfornando 19 gol in 92 presenze e sfiorando due volte la Lega Pro fermandosi ai playoff. Oltre al Seregno, Lillo, ha avuto esperienze nell’Aprilia, Casale, Fanfulla, NibbionOggiono. Per ultima appunto l’Arconatese. Nell’ultima stagione il classe ’91 raccoglie 27 presenze, ma solo 1 gol. Ora l’attaccante è pronto per una nuova sfida: riportare il Leon in D grazie ai suoi gol.

Una stagione da dimenticare per il Leon

Leon

Infatti, come già accennato, la società brianzola è retrocessa nel girone B arrivando ultima. Solo 33 i punti raccolti dal Leon divisi equamente tra casa e trasferta. Ciò che pesa sicuramente gli 88 gol subiti, peggior difesa del campionato. Invece, dall’altra parte, fanno ben sperare i 50 gol realizzati che denotano una spiccata vena realizzativa. Il Leon dovrà ripartire da questo dato a cui sicuramente Lillo e compagni cercheranno di dar seguito nella prossima stagione.