10 Giugno 2022

Real Calepina, il nuovo allenatore è Daniele Capelli

Dopo il ritiro, Daniele Capelli - ex giocatore di Atalanta e Cesena tra le tante - sarà il nuovo allenatore del Real Calepina

Nella giornata di ieri il Real Calepina ha ufficializzato il nuovo allenatore: si tratta di Daniele Capelli, che andrà così a sostituire Simone Carminati. Per l’ex difensore di Atalanta e Cesena si tratta della prima esperienza da allenatore, dopo aver concluso la carriera da giocatore, la scorsa stagione proprio con la maglia del club lombardo.

La carriera da giocatore di Daniele Capelli

Per la carriera del difensore di Seriate parlano i numeri: 101 presenze in Serie A e 200 in Serie B, condite da 9 reti totali. L’esordio nella massima serie arriva il 2 febbraio 2005, quando Delio Rossi al tempo allenatore dell’Atalanta, decide di inserire l’allora 19enne Capelli titolare nella sfida contro l’Inter.
Nel corso di quella stagione arriveranno poi altre 8 partite, di cui 7 da titolare. Capelli passa 8 anni, compresi i due in prestito ad Arezzo prima e Reggio Calabria poi, nelle file dell’Atalanta, prima del passaggio al Cesena. Con la formazione romagnola diventa subito al centro del progetto e ottiene, al primo anno, la promozione in Serie A. Qui vi rimane quattro anni, per poi terminare la sua carriera tra Spezia, Padova e, appunto, Real Calepina.

Daniele Capelli, il ritiro e la carriera da allenatore

Real Calepina Daniele Capelli

Dopo una sola stagione con la maglia biancoazzurra decide di appendere le scarpe al chiodo a 36 anni e di intraprendere la carriera da allenatore. Prima entra nello staff tecnico delle Giovanili della formazione bergamasca e poi affianca Simone Carminati sulla panchina della Prima Squadra. Quest’anno la decisione della società di affidare la panchina al “Muro di Grumello“, che tanto bene ha fatto con tutte le maglie che ha vestito nel corso della sua carriera.

Il comunicato del Real Calepina

Real Calepina Daniele Capelli
Pagina Facebook Real Calepina

Questo il comunicato rilasciato dalla società bergamasca nella giornata di ieri (9 giugno ndr).

REAL CALEPINA E’ LIETA DI ANNUNCIARE IL NUOVO ALLENATORE DELLA PRIMA SQUADRA DANIELE CAPELLI

Grumellese (e calepino) doc classe ’86, con un un glorioso passato da giocatore in Serie A, tra Atalanta e Cesena, nelle ultime due stagioni Daniele è tornato a casa, rappresentando la Real in diversi ruoli e guadagnandosi la stima di tutto l’ambiente.

Dopo aver preso parte attivamente alla salvezza 20/21 da calciatore e a quella 21/22 in qualità di vice allenatore (dando un contributo anche nell’SGS), Capelli guiderà ufficialmente la prima squadra di Real Calepina Football Club nella stagione 22/23.

Tutta la famiglia Real augura un buon lavoro a Daniele!