21 Aprile 2023

Lentigione, ufficiale: Eugenio Benuzzi è il nuovo allenatore

Il comunicato del club

lentigione benuzzi allenatore

A due giorni dall’esonero di Paolo Beretti, il Lentigione ha comunicato il nome del nuovo allenatore: è Eugenio Benuzzi. Il suo vice invece, sarà Marco Biagini. Il compito dei nuovi arrivati sarà cercare di evitare la zona play-out, distante solo due punti. Gli ultimi risultati hanno riavvicinato la squadre alle zone basse della classifica. 3 sconfitte, due pareggi e una sola vittoria nelle ultime sei gare.

lentigione benuzzi allenatore

Restano, dunque, tre giornate per evitare l’incubo play-out. I gialloblu da qui alla fine del campionato affronteranno Sammaurese, Fanfulla e Ravenna. Solo la seconda di queste gare, il club la giocherà tra le mura interne. Sfide non semplici osservando la classifica, in quanto tutte le avversarie ricoprono una posizione migliore rispetto a quella del Lentigione. Il match più ostico sarà, con ogni probabilità, contro il Ravenna. I giallorossi giocano per assicurarsi un posto ai play-off. Tuttavia, la speranza dei gialloblu è di non arrivare all’ultima giornata per raggiungere la salvezza. Se così non dovesse essere, si potrebbe prospettare al giro di boa un match dall’alta posta in palio.

lentigione benuzzi allenatore

Eugenio Benuzzi è il nuovo allenatore, il comunicato del Lentigione

Ad annunciare l’arrivo di Benuzzi sulla panchina gialloblu è stato lo stesso club con un comunicato ufficiale diramato sui propri social: “Il Lentigione Calcio comunica ufficialmente che Eugenio Benuzzi e Marco Biagini saranno alla guida tecnica della prima squadra, rispettivamente nei ruoli di allenatore e vice allenatore. Mister Benuzzi riprende il percorso iniziato con il club nei primi giorni di Ottobre e avrà al suo fianco Biagini, allenatore con licenza UEFA B reduce da tre stagioni sulla panchina della Masi Torello Voghiera (Eccellenza) e con alle spalle un lungo trascorso da calciatore professionista“.

Il club conclude: Benuzzi e Biagini sono già dalle ultime ore al lavoro insieme al gruppo sul campo della Immergas Green Arena. A loro il miglior bentornato e benvenuto da parte del club“.