14 Dicembre 2022

Legnano, lascia il dg Focone: nominato il vice presidente

Novità dirigenziali per il Legnano

Continuano le novità per la dirigenza del Legnano. A poche settimane dal cambio di proprietà dei lilla e dall’arrivo del nuovo allenatore, i lombardi salutano il direttore generale Francesco Focone ed accolgono il nuovo vice presidente, Fabio Cocco. Lo annuncia la società con due comunicati.

Le note ufficiali

“Il presidente Emiliano Montanari comunica di aver nominato, nella giornata di ieri, Fabio Cocco come nuovo vice presidente del club lilla. Cocco, già consigliere dell’A.C. Legnano, sarà il rappresentante operativo in assenza del presidente Montanari”.

In un altro comunicato, la notizia delle dimissioni del direttore generale: “In data odierna, il dg Francesco Focone ha rassegnato le sue dimissioni. La società comunica che tutti i ruoli e compiti svolti dal signor Focone, saranno effettuati ad interim da Fabio Cocco, nominato vice presidente esecutivo”.

Il campionato del Legnano

Inseriti nel girone A di Serie D, i lilla non sono partiti benissimo in campionato, con 3 sconfitte nelle prime 3 partite. La situazione societaria non era delle migliori, tanto che nella batosta di Tortona era iniziate pure la contestazione dei tifosi.

Ora la situazione, complice anche il cambio di proprietà, è migliorata: nelle ultime 3 gare i lilla hanno portato a casa 2 vittorie ed un pareggio, raggiungendo il settimo posto in classifica, a due punti dalla zona play-off. Lo score totale è di 7 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte. Il bomber è Giacomo Romano, ex Sanremese e Picerno, con 6 gol messi a segno.