27 Ottobre 2022

Legnago, tre giornate di squalifica per un giocatore: l’episodio

L'attaccante ex Ascoli e Fermana resterà lontano dal campo di gioco per tre turni

Cognigni espulso

Giungono brutte notizie in casa Legnago che, dopo aver rimediato una sconfitta per 2-1 nell’ultimo turno di campionato, dovrà fare a meno di Luca Cognigni per ben tre giornate. Nell’ultimo turno di campionato, nel corso della gara contro il Campodarsego, l’ex attaccante di Ascoli e Fermana è stato espulso a causa di una testata rifilata ad Orlandi. Un gesto di reazione che non passa inosservato e che, difatti, gli costa una maxi squalifica.

Cognini espulso

Legnago, Cognigni espulso: il comunicato del Giudice Sportivo

Pugno duro da parte del Giudice Sportivo che, come detto, infligge tre giornate di squalifica a Luca Cognigni ‘per avere, a gioco fermo, colpito un calciatore avversario con una testata all’addome’.

Massimo Donati, allenatore del Legnago

Campodarsego – Legnago Salus, la partita e l’espulsione

Ottava giornata del girone C di Serie D che vede il Campodarsego superare sul punteggio di 2-1 il Legnago Salus. Tre punti per la squadra di Cristiano Masitto che, difatti, si porta in testa alla classifica con 16 punti, al pari della Union Clodiense (reduce da uno 0-0 con il Villafranca).

Campodarsego che parte subito forte: micidiale uno-due che vede andare in gol prima Andrea Orlandi al 6’ e, pochi minuti dopo, Pablo Perez all’11’. Al 47’ la già citata espulsione di Cognigni che, con la testata inflitta al suo avversario, rimedia una maxi squalifica. Al 7’ della ripresa la riaprono gli ospiti con Boubacarr Sambou ma il gol del pareggio non arriva.

Il Campodarsego vince 2-1 e aggancia la Union Clodiense in classifica. Dall’altra parte invece, la squadra di Massimo Donati (domenica squalificato, al suo posto c’era Antonio Minadeo), non riesce più a vincere. I tre punti mancano infatti dal 18 settembre, nella vittoria interna per 1-0 ai danni del Portogruaro. Di lì poi, il Legnago racimola tre pareggi (con Villafranca, Adriese e Torviscosa) e due sconfitte con Cartigliano e, nell’ultimo turno, con il Campodarsego.